Muore a 22 anni dopo intervento al naso: aveva scelto il chirurgo su TikTok
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Muore a 22 anni dopo intervento al naso: aveva scelto il chirurgo su TikTok Una ragazza siciliana di 22 anni è morta a Roma dopo essersi sottoposta a un piccolo intervento al naso in una clinica privata all'Eur: si sarebbe sentita male subito dopo l'anestesia, forse per una reazione allergica. Indagati il chirurgo e i suoi due figli Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – Era venuta a Roma, dal piccolo paese di Lentini in provincia di Siracusa in Sicilia, per operarsi al naso. (Dire)
La notizia riportata su altri media
Gli investigatori hanno sequestrato anche la cartella clinica all'ospedale Sant'Eugenio dove la ragazza, originaria di Siracusa, era stata portata in gravissime condizioni ed è morta dopo 4 giorni di agonia. (ilmessaggero.it)
Antonino Giarratano è presidente della Siaarti, cioè la società scientifica degli anestesisti e rianimatori. Interviene sul caso della ragazza morta a Roma facendo considerazioni di carattere generale rischi degli interventi di rinoplastica, sulle procedure di sicurezza e su come intervenire in caso di emergenza. (la Repubblica)
I due sarebbero medici. Due le persone, padre e figlio, sono finite nel registro degli indagati per l'accusa di omicidio colposo in relazione alla morte di una ragazza di 22 anni, Margaret Spada, originaria della provincia di Siracusa, avvenuta nell'ambito di un intervento al naso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Aveva contattato il chirurgo dopo aver visto una sua inserzione su TikTok, si era convinta che fosse quello giusto, e col fidanzato era partita il 4 novembre per quello che doveva essere un intervento di routine. (RagusaNews)
Agata Margaret Spada, una giovane di 22 anni di Lentini (Siracusa), è morta a Roma durante un intervento di rinoplastica. Arrivata appositamente dalla Sicilia per sottoporsi a quello che doveva essere un semplice ritocco al naso, la giovane ha accusato un malore subito dopo la somministrazione di anestesia locale presso un centro estetico nella zona Eur (Tp24)
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e ora gli investigatori vogliono trovare una risposta sulle circostanze che hanno portato al decesso della giovane, deceduta dopo un ricovero d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove era arrivata in gravissime condizioni. (Virgilio Notizie)