Guerra Israele-Libano, news in diretta: bombe a Gaza e sul villaggio cristiano di Aitou, Unifil: "Restiamo, nostra presenza importante"

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. Continuano i raid dello stato ebraico: 22 persone sono state uccise in un bombardamento contro un villaggio nel nord, Aitou. È la prima volta che una regione a maggioranza cristiana viene presa di mira da quando Hezbollah e Israele sono entrati in guerra aperta il 23 settembre. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Due razzi provenienti dal Libano sono stati intercettati dall'aviazione militare israeliana. Alla fine il segnale, parziale, è arrivato. (Corriere della Sera)

Una tendopoli nel cortile dell’ospedale al-Aqsa è stata data alle fiamme. Nelle ultime 24 ore gli attacchi dell’esercito israeliano su Gaza hanno ucciso oltre 60 persone. (LifeGate)

Il fuoco che divora le tende, esseri umani, tra cui un bambino, in lotta con le fiamme, l’oscurità spezzata dai bagliori delle esplosioni, soccorritori che si affannano per salvare i feriti, urla di disperazione dei parenti di chi è rimasto intrappolato. (il manifesto)

L’inferno di fuoco di Deir al-Balah e la voce del mio amico Mohammed: “Ho visto un uomo bruciare lentamente”

I funzionari sanitari palestinesi hanno affermato che almeno 11 persone sono state uccise dal fuoco israeliano vicino ad Al-Falouja a Jabalia, il più grande degliotto campi profughi di Gaza, mentre altre 10 sono state uccise a Bani Suhaila nell’est di Khan Younis nel sud quando un missile israeliano ha colpito una casa. (Agenzia askanews)

Non si placano gli scontri in Medioriente tra Israele e Hezbollah. Diverse persone sono state uccise in un attacco dello Stato ebraico che ha colpito l’ospedale di Al-Aqsa, nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. (LAPRESSE)

DEIR AL BALAH – In questa terra piena di dolore, nel cuore di Deir al-Balah, dove la sofferenza sembra non avere mai fine, Gaza si è svegliata in un nuovo incubo. Non passa giorno senza che questa città affoghi in un mare di sangue e distruzione, e oggi non è stato diverso. (la Repubblica)