Dispersi e danni, la mobilitazione: "Attiviamo una raccolta fondi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MONTECATINI VAL DI CECINA C’è la conta dei danni, le ricerche dei dispersi che continuano senza sosta e poi una macchina operosa e silenziosa che si è messa in moto fin da subito per portare aiuto e sostegno a famiglie e imprese. Una catena di aiuti che abbraccia tutta la Val di Cecina. Si parte da Saline. "Per cercare di dare una mano nel nostro piccolo e rafforzare quel senso di comunità e fratellanza che unisce i nostri paesi – scrivono dalla Proloco di Saline – come Proloco, in collaborazione con la Parrocchia e la Misericordia di Saline abbiamo deciso di organizzare una raccolta fondi da destinare al Comune di Montecatini V. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre testate
Sesto giorno di ricerche h24 senza sosta della nonna e del nipotino di cinque mesi, tedeschi, dispersi dalla sera di lunedì 23 settembre dopo essere stati travolti dalla piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina (gonews)
Montecatini Val di Cecina, 27 settembre 2024 – Sono ancora senza esito le ricerche della nonna e del bambino tedeschi dispersi dalla notte tra lunedì 23 e martedì 24 settembre, quando una tremenda alluvione ha spazzato via la zona de La Gabella, nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina. (LA NAZIONE)
“Nella giornata di oggi giovedì 26 settembre la struttura tecnica provinciale è sul posto, come nei giorni scorsi, ed oggi avvierà, tra le altre, le verifiche di tenuta dei ponti interessati dall’alluvione di inizio settimana”, fanno sapere dalla Provincia di Pisa. (gonews)
A cinque giorni dal tragico evento che ha colpito la provincia, continuano incessantemente le ricerche delle due persone disperse. (gonews)
Il presidente Eugenio Giani ha appena firmato lo stato di emergenza regionale e contestualmente ha inviato al Governo la richiesta di stato emergenza nazionale per i Comuni di San Vincenzo, Castagneto Carducci, Monteverdi Marittimo, Montecatini Val Di Cecina, Pomarance, Guardistallo, Sassetta. (gonews)
Montecatini Val di Cecina, proseguono le ricerche dei due tedeschi dispersi (Il Mattino di Padova)