“Paolo Borsellino appartiene a tutti, lui ci insegna la riconciliazione”

“Paolo Borsellino appartiene a tutti, lui ci insegna la riconciliazione”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

Le parole del professore Visconti. Uomo 'di sinistra' PALERMO- “Paolo Borsellino appartiene a tutti, può insegnarci la riconciliazione”. Trentadue anni dopo la strage di via D’Amelio, ecco l’opinione del professore Costantino Visconti, direttore del dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Palermo. Visconti è stato un leader del Movimento Studentesco del liceo Meli, lo stesso che frequentò il magistrato. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Non basta ricordare Via D’Amelio, ma bisogna capire ciò che avvenne e perché avvenne. E sopratutto sapere da che parte … (Il Fatto Quotidiano)

E’ quanto dichiara in una nota la Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, a margine del colloquio che si è tenuto questa mattina a Palazzo dei Priori a cui hanno preso parte anche il neo assessore allo Sport, Pierluigi Vossi, e il capo di Gabinetto, Andrea Ferroni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Così Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d'Italia parlando in Oggi combattiamo anche per quell'esempio. (Secolo d'Italia)

Giunta ANM Caltanissetta, venerdì 19 luglio un’iniziativa in memoria di Paolo Borsellino

Domani, venerdì 19 luglio, in occasione dell’anniversario della strage di Via D’Amelio è in programma, organizzato dall’associazione “Sciarpa Bianca“, il convegno dal titolo “La mafia è stata abbattuta o semplicemente battuta?“. (OggiMilazzo.it)

Ricordare il giudice Paolo Borsellino attraverso l’educazione alla legalità e le parole degli studenti. Questo l’appello del presidente del Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina diritti umani Romano Pesavento. (LuccaInDiretta)

Si terrà venerdì, 19 luglio, alle ore 16:50, presso l’Aula Magna “Saetta e Livatino” del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta, l’evento dal titolo “Lotta alla criminalità organizzata e garanzie processuali. (il Fatto Nisseno)