Moto GP, Bagnaia è campione del mondo se… tutte le combinazioni (anche quelle di Martin)

Pecco Bagnaia può vincere il Mondiale di MotoGP. Dopo aver trionfato nella sprint race di Barcellona, il pilota italiano ha mantenuto vive le speranze di laurearsi campione del mondo della MotoGp. Jorge Martin, che rimane in testa, ha ora un vantaggio di 19 punti sul rivale e avrà bisogno di conquistare 7 punti per vincere il titolo. In caso di successo di Bagnaia, allo spagnolo basterebbe posizionarsi al nono posto. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Ci sono potenzialmente 37 punti da conquistare: 12 della Sprint e 25 della gara. Dopo la vittoria di Bagnaia nel Gp di Sepang (con Martin che si era preso la Sprint di sabato), la situazione in classifica è la seguente: 485 punti per lo spagnolo, 461 per l'italiano. (Corriere della Sera)

La classifica del campionato, a una gara dalla fine, vede Jorge Martin (Ducati Pramac) in testa con 492 punti, 19 in più di Francesco Bagnaia (Ducati) a quota 473 dopo la vittoria nella Sprint. (La Gazzetta dello Sport)

A differenza delle scorse stagioni, però, c’è una novità: stavolta Pecco deve rimontare e non più difendere il vantaggio in classifica. Ancora una volta il Mondiale MotoGP si deciderà all’ultima gara, per il terzo anno di fila. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP Barcellona, leone Bagnaia: vince la Sprint, è a -19 da Martin. Domani si decide il Mondiale

Bagnaia e Martin sono, al momento, 14° e 15° mentre guida la graduatoria Vinales. Morbidelli sale in seconda posizione in 1'40"316. (Corriere della Sera)

MotoGP: la classifica aggiornata dopo la Sprint Race del GP Barcellona (Motosprint)

Non è finita, la partita decisiva del Mondiale MotoGP si disputerà nella domenica di Barcellona. (La Gazzetta dello Sport)