Meta down, disservizi per WhatsApp, Instagram e Facebook: le app tornano gradualmente alla normalità

Disservizi sulle piattaforme Meta. Intorno alle 19 hanno cominciato a funzionare a singhiozzo WhatsApp, Instagram e Facebook. Numerose le segnalazioni da parte degli utenti, come testimoniato dal sito specializzato Downdetector. Se per quanto riguarda WhatsApp risultava macchinoso inviare e ricevere messaggi, su Instagram e Facebook il feed era bloccato. Su Ig e Fb, inoltre, risultava impossibile condividere post e storie. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Migliaia di segnalazioni in Italia dopo solo pochi minuti dall'interruzione del servizio che ha colpito a livello globale le piattaforme Meta WhatsApp, Instagram, Threads e Facebook nella giornata di mercoledì 11 dicembre. (Sky Tg24 )

Secondo il sito DownDetector l'app di messaggistica WhatsApp e i tre social Instagram, Facebook e Threads stanno registrando dei malfunzionamenti. Le segnalazioni sono cominciate poco prima delle 19 sia per le app ma anche nelle versioni per browser delle tre piattaforme. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Le prime segnalazioni sono scattate già dalle 18.... (Virgilio)

Perché non riesci a inviare i messaggi su Whatsapp e le storie Instagram sono bloccate: cos'è successo a Meta

Su Ig e Fb, inoltre, risulta impossibile condividere post e storie. Intorno alle 19 hanno cominciato a funzionare a singhiozzo WhatsApp, Instagram e Facebook. (ilmessaggero.it)

In pochi minuti le segnalazioni in Italia erano oltre migliaia: sono arrivate un po’ da tutto il Paese, soprattutto dalle grandi città, com’è prevedibile. I primi malfunzionamenti sono stati riscontrati intorno dopo le 18.40. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le due piattaforme hanno spiegato di essere al lavoro per risolvere il problema tecnico che ha innescato i disservizi. (Fanpage.it)