VIDEO Filippine, 12 morti e 600mila sfollati per il tifone Gaemi

Approfondimenti:
Ucraina

La tempesta ha aggravato le piogge monsoniche Le piogge monsoniche aggravate dal tifone Gaemi hanno causato almeno dodici morti e più di 600mila sfollati nelle Filippine meridionali e centrali. Mentre il tifone si avvicinava alle coste di Taiwan con venti oltre i 160 chilometri orari, la tempesta ha rinforzato le piogge monsoniche, che hanno provocato frane e inondazioni. Nella regione densamente popolata intorno alla capitale Manila gli uffici governativi e le lezioni scolastiche sono stati sospesi dopo che le piogge ininterrotte hanno inondato molte aree durante la notte. (LAPRESSE)

Su altre testate

Il tifone Gaemi ha toccato terra sulla costa orientale di Taiwan, portando raffiche di vento di circa 240km/h. Si prevede che Gaemi, che ha toccato terra nei pressi della città di Hualien, sarà la tempesta più potente ad aver colpito l’isola negli ultimi otto anni. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

E' di 13 morti e 600mila sfollati il bilancio, ancora provvisorio, dei danni causati dal tifone Gaemi che si è abbattuto sulle Filippine e ha inondato la capitale Manila. Lo riferiscono le autorità filippine segnalando che una petroliera è stata capovolta al largo delle Filippine per la forti piogge e le onde alte. (Adnkronos)

Taiwan, l'isola si prepara per l'arrivo del tifone Gaemi

Avviata dall’amministrazione comunale una intensa operazione di pulizia e di scerbatura, per dare decoro alla cittadina, sotto il coordinamento dell’assessore alla Gestione dei Rifiuti, Verde e Arredo Urbano Giulio Mannino, che con la collaborazione dei dipendenti comunali e squadre esterne e della ditta “Ecolandia”, sta portando avanti un piano straordinario per la pulizia straordinaria, scerbatura di tutto il tratto della Circonvallazione fino a piazzale candido e della via Regione Siciliana dal Cres fino a San Martino delle Scale, Panoramica, via Linea Ferrata e via Ferrata. (Monrealelive.it)

Tifone Gaemi, le inondazioni colpiscono le Filippine (ilmessaggero.it)

I viaggiatori che dovevano prendere un aereo si sono affrettati a imbarcarsi sugli ultimi voli disponibili in partenza dall'isola, prima che l'arrivo del tifone costringa le autorità a cancellare i voli. (Corriere TV)