Pazzali e la “talpa“ nella Guardia di finanza. “Storari sta indagando su di te, è cattivissimo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Enrico Pazzali poteva contare anche su una “talpa“ nella Guardia di finanza, come emerge dalle intercettazioni agli atti dell’inchiesta. Un “alto ufficiale” delle Fiamme gialle milanesi avrebbe rivelato infatti al presidente di Fondazione Fiera Milano (ora sospeso) e titolare della Equalize che il pm di Milano Paolo Storari “starebbe facendo accertamenti su di lui”. Enrico Pazzali, indagato, si è autosospeso dalla presidenza di Fiera MilanoANSA Un’informazione che scatena l’agitazione di Pazzali, che il 13 giugno 2023 chiede a Carmine Gallo un accesso allo Sdi a suo nome. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'indagine, che ha suscitato un notevole clamore, non solo coinvolge personalità di spicco come il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Ignazio La Russa, ma svela anche l’intricato intreccio tra consulenze aziendali, potere e gestione di dati sensibili. (leggo.it)
IL CASO – Enrico Pazzali rappresenta la figura chiave dell’inchiesta relativa al presunto dossieraggio di centinaia di figure istituzionali, relative ai diversi settori della politica e dell’amministrazione a prescindere dal partito politico di appartenenza. (Inter-News)
A 24 ore dall’autosospensione di Enrico Pazzali dalla presidenza della Fondazione Fiera Milano a causa dell’inchiesta sui dossier illegali prodotti dalla sua società, la Equalize srl, e mentre emergono nuovi elementi dalle intercettazioni al vaglio dei magistrati, la polemica politica si allarga e diventa sempre più netta la contrapposizione tra attendisti e interventisti, a partire da ch… (La Stampa)
«C’è un sacco di gente, guarda se conosci qualcuno. «Sì, sì, li guardo tutti». (La Stampa)
Era dall’autunno del 2016, all’epoca dello scoppio dello scandalo delle copie digitali fasulle che ne gonfiavano spropositatamente la diffusione, che al Sole 24 Ore un’assemblea di redazione non durava quattro ore e mezza. (Il Fatto Quotidiano)
La decisione di Enrico Pazzali di autosospendersi «a tempo indeterminato» dalla presidenza della Fondazione Fiera, due sere fa, ha evitato che ci fosse ieri un (delicato) vertice tra il governatore Attilio Fontana e il sindaco Beppe Sala per decidere la linea da tenere. (il Giornale)