Pazzali e la “talpa“ nella Guardia di finanza. “Storari sta indagando su di te, è cattivissimo”
– Enrico Pazzali poteva contare anche su una “talpa“ nella Guardia di finanza, come emerge dalle intercettazioni agli atti dell’inchiesta. Un “alto ufficiale” delle Fiamme gialle milanesi avrebbe rivelato infatti al presidente di Fondazione Fiera Milano (ora sospeso) e titolare della Equalize che il pm di Milano Paolo Storari “starebbe facendo accertamenti su di lui”. Enrico Pazzali, indagato, si è autosospeso dalla presidenza di Fiera MilanoANSA Un’informazione che scatena l’agitazione di Pazzali, che il 13 giugno 2023 chiede a Carmine Gallo un accesso allo Sdi a suo nome. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
In apparenza è un surreale autodossieraggio il 13 giugno 2023, quando un agitatissimo presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali, ordina ai suoi investigatori privati Samuele Calamucci e Carmine Gallo nell’agenzia Equalize di entrare nella banca dati Sdi del ministero dell’Interno e scoprire se risulti indagato di qualcosa: in realtà lo fa perché da «un suo amico generale della Gdf» ha avuto la soffiata che in Procura a Milano un pm, Paolo Storari, stia facendo indagini su 200 mila euro bonificatigli da Intesa Sanpaolo nel 2021. (Corriere Milano)
IL CASO – Enrico Pazzali rappresenta la figura chiave dell’inchiesta relativa al presunto dossieraggio di centinaia di figure istituzionali, relative ai diversi settori della politica e dell’amministrazione a prescindere dal partito politico di appartenenza. (Inter-News)
«All'interno delle fondazioni c'è assoluta autonomia e nessuno può intervenire per condizionare le scelte che vengono prese», aveva chiarito il presidente della Regione, l'ente a cui spetta la nomina del presidente di Fondazione Fiera d'intesa con il Comune. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia "Pazzali faceva il mio nome? Questo non lo so proprio, non mai chiesto informazioni, non le ho mai avute e non mi sembravano assolutamente utili. (Virgilio)
Per quanto riguarda la questione re… (La Repubblica)
Enrico Pazzali, presidente della Fondazione Fiera Milano, è ora al centro di un'indagine che mette in luce una serie di presunte irregolarità legate alla gestione della fondazione, tra cui consulenze e l’uso improprio di dati riservati. (leggo.it)