Napoleon, Ridley Scott: "Abbiamo dovuto riscrivere la sceneggiatura in 10 giorni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il regista di Napoleon, Ridley Scott, racconta perché dovette riscrivere la sceneggiatura del film con Joaquin Phoenix in pochissimi giorni. Una delle storie più bizzarre emerse di recente su Joaquin Phoenix riguardava la sua minaccia di lasciare il film Napoleon di Ridley Scott a meno che non fosse stato coinvolto Paul Thomas Anderson nella riscrittura del film. Questo conferma ciò che molti avevano dichiarato essere lo strano comportamento di Phoenix nei confronti di Scott poco prima dell'inizio della produzione di Napoleon alla fine del 2022. (Movieplayer)
Se ne è parlato anche su altre testate
La pellicola è stata candidata a tre premi Oscar per Migliori effetti visivi, Miglior scenografia e Migliori costumi. Il film ha ricevuto anche quattro nomination ai BAFTA per Miglior film britannico dell’anno, Migliori costumi, Miglior trucco e parrucco e Migliori effetti visivi. (Ciak Magazine)
Quarantotto minuti di filmati inediti, aggiunti ai 157 della versione uscita al cinema. Il director's cut di Napoleon è comunque inferiore, per durata, all'idea originale del regista Il nuovo montaggio del film incorpora 48 minuti aggiuntivi di filmati inediti, che portano la nuova durata a ben 205 minuti (la versione uscita nelle sale cinematografiche era di 157). (Sky Tg24 )
Da pochi giorni, è disponibile su AppleTv+ la Director's Cut di Napoleon (leggi la recensione), kolossal diretto da Ridley Scott. Per l'occasione, il regista ha concesso un'intervista a Total Film, dove ha svelato come i dubbi dell'attore protagonista, Joaquin Phoenix, hanno comportato una repentina riorganizzazione dei lavori. (BadTaste)
Apple Original Films ha annunciato che Napoleon: The Director’s Cut di Ridley Scott, con 48 minuti di scene inedite del dramma storico candidato agli Oscar, è ora disponibile in streaming su Apple TV+. (SentireAscoltare)