Scenari Net Zero IEA, possiamo ancora rispettare 1,5°C

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rinnovabili ECONOMIA

Fotovoltaico e auto elettriche sono sulla buona strada, così come i piani industriali per sostenerne la crescita futura. Male invece la capacità rinnovabile globale, l’efficienza energetica, le pompe di calore e il taglio delle emissioni di metano. L’aggiornamento del rapporto del 2021 in cui l’IEA tracciava la rotta per Net Zero Foto di Daniele Franchi su Unsplash L’IEA conferma: necessario stop a nuovi giacimenti di petrolio e gas (Rinnovabili. (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“È iniziata l’era dell’ebollizione globale” "Siamo in un territorio inesplorato" e adesso: "Il percorso verso 1,5 gradi si è ristretto negli ultimi due anni, ma le tecnologie per l'energia pulita lo stanno mantenendo aperto". (Ohga!)

“Portare le emissioni di gas serra del settore energetico mondiale a zero e limitare il riscaldamento globale a 1,5°C rimane un obiettivo possibile grazie alla crescita record delle principali tecnologie energetiche pulite, anche se lo slancio deve aumentare rapidamente in molte aree del mondo”. (la Repubblica)

Portare le emissioni di gas serra del settore energetico mondiale a zero e limitare il riscaldamento globale a 1,5°C è sempre più difficile, ma rimane possibile grazie alla crescita record delle tecnologie energetiche pulite più mature. (Qualenergia.it)

Possiamo ancora contenere il riscaldamento globale entro 1.5°C: come mostra l’aggiornamento della Net Zero Roadmap dell’International Energy Agency (IEA), il rapido sviluppo delle tecnologie energetiche pulite può davvero essere determinante per il raggiungimento degli obbiettivi dell’Accordo di Parigi, ma dobbiamo fare presto. (greenMe.it)

Abbiamo appena vissuto il trimestre giugno-agosto più caldo del Pianeta, con ben due mesi su tre saliti sul podio dei più caldi di sempre. (Icona Clima)

Lo afferma l’AIE, l’Agenzia Agenzia internazionale dell’Energia (AIE): “Il percorso per limitare il riscaldamento globale a 1.4 °C si è ristretto negli ultimi due anni, ma le tecnologie energetiche pulite lo stanno mantenendo aperto”. (Fanpage.it)