La morte di Satnam Singh, la moglie Soni: "Lo hanno buttato per terra e ha sbattuto la testa"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Satnam Singh, il 31enne indiano rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Latina, non solo non è stato soccorso, non solo è stato scaricato sanguinante davanti casa, ma sarebbe stato anche "lanciato" sull'asfalto procurandogli una ferita alla testa. Questo il drammatico racconto fatto da Soni, la moglie di Satnam. La donna è stata sentita dal gip Giuseppe Molfese. Ascoltato anche un altro bracciante testimone oculare dell'incidente, accompagnato dal segretario generale della Flai Cgil Hardeep Kaur. (Today.it)

Su altri media

Alle 15 di domani, sabato 20 luglio, in piazza Vittorio Veneto a Bergamo si terrà una manifestazione contro il caporalato, lo sfruttamento e il lavoro illegale organizzata dalla comunità Sikh di Bergamo, a seguito dei fatti avvenuti a Latina e della morte di Singh Satnam per un grave infortunio e il mancato soccorso da parte del proprio datore di lavoro. (Prima Bergamo)

A quanto pare, infatti, ci sarebbe la volontà di risarcire la famiglia del lavoratore. Si torna a parlare del caso di Satnam Singh, il bracciante indiano di 31 anni che lo scorso 19 giugno ha perso la vita a seguito di un grave incidente sul posto di lavoro, a Latina. (il Giornale)

L’udienza davanti al tribunale della libertà di Roma, per l’uomo, in carcere con l’accusa di omicidio doloso, era fissata questa mattina. (OglioPoNews)

Satnam Singh, la sindacalista Hardeep Kaur: "Testimone è ancora senza permesso di soggiorno"

Una decisione a sorpresa comunicata nell'udienza di oggi prevista per discutere il ricorso con il quale si chiedeva una misura cautelare meno gravosa. Lovato è rinchiuso nel carcere di Frosinone con l'accusa di omicidio volontario, con l'ipotesi del dolo eventuale. (ilmessaggero.it)

“Grazie a tutte e tutti per questa straordinaria risposta di umanità, solidarietà e partecipazione alla raccolta fondi promossa dalla Cgil di Roma e Lazio, la Flai Cgil di Roma e Lazio, la Cgil di Frosinone e Latina e la Flai Cgil di Frosinone e Latina”, scrive il sindacato in una nota. (Collettiva.it)

"Noi continuiamo a sperare nella giustizia. Oggi Soni è qui, così come è qui il testimone e le loro testimonianze saranno fondamentali". Così Hardeep Kaur, sindacalista della Flai Cgil, davanti al Tribunale di Latina, dopo l'incidente probatorio per Soni Singh, moglie di Satnam Singh, il bracciante morto lo scorso mese di giugno. (Il Sole 24 ORE)