Corruzione e fondi illegali. Nei guai il sindaco di New York

Corruzione e fondi illegali. Nei guai il sindaco di New York
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Corruzione, frode e sollecitazione di donazioni illegali all'estero per campagne elettorali. Sono le accuse a cui dovrà rispondere Eric Adams, il secondo sindaco di colore di New York. Ma il primo a essere incriminato per reati federali. La giornata di Adams è incominciata ieri molto presto, alle 6, con gli agenti dell'Fbi che hanno bussato a Gracie Mansion nell'Upper East Side, la residenza ufficiale del primo cittadino della Mela, per perquisirla; è proseguita con l'annuncio da parte del procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York delle accuse federali contro il signor Adams; e poi con la desecretazione dell'atto, che ha consentito ai cittadini di New York City di conoscere i reati di cui è accusato il loro «mayor». (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

TROPPO DISFATTISMO – Intervenuto su Radio Sportiva, il buon Stefano Cecchi ha risposto così alla domanda di un ascoltatore nerazzurro sul momento di difficoltà della Beneamata: «Capisco che il calcio è momento, carpe diem, cogliere l’attimo, ma sull’Inter si sta un po’ esagerando. (Inter-News)

Il New York Times, ripreso dai giornali di tutto il mondo, ha lanciato la notizia dell’incriminazione per vari reati del sindaco della Mela, Eric Adams, del partito democratico, afroamericano. L’inchiesta è federale ed è condotta dall’Fbi. (LaC news24)

sono un empatico. (Il Giornale d'Italia)

Il sindaco dem di New York è finito nella bufera per dei finanziamenti illegali ottenuti dai turchi

Il Napoli batte con un sonoro 5-0 il Palermo. Gli azzurri volano agli ottavi e brilla anche la prestazione del subentrato McTominay. A Napoli Magazine Live hanno parlato anche di questo Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli ed il giornalista Francesco De Luca. (Terzo Tempo Napoli)

La prima volta per un sindaco della Mela in carica. Sono due storie che si intrecciano e che stanno scuotendo gli universi di riferimento. (Open)

Adams è il primo sindaco della Mela ad essere accusato di un crimine federale. Il sindaco ha ricevuto donazioni da alcune imprese edili della Turchia in maniera illegale. «Sono innocente e combatterò con tutta la mia forza e il mio spirito», ha detto Adams dopo aver appreso la notizia della sua incriminazione, non ancora confermata dalle autorità. (Italia Oggi)