Corruzione e fondi illegali. Nei guai il sindaco di New York

Corruzione, frode e sollecitazione di donazioni illegali all'estero per campagne elettorali. Sono le accuse a cui dovrà rispondere Eric Adams, il secondo sindaco di colore di New York. Ma il primo a essere incriminato per reati federali. La giornata di Adams è incominciata ieri molto presto, alle 6, con gli agenti dell'Fbi che hanno bussato a Gracie Mansion nell'Upper East Side, la residenza ufficiale del primo cittadino della Mela, per perquisirla; è proseguita con l'annuncio da parte del procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York delle accuse federali contro il signor Adams; e poi con la desecretazione dell'atto, che ha consentito ai cittadini di New York City di conoscere i reati di cui è accusato il loro «mayor». (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Così il giornalista: “Napoli-Palermo? Abbiamo ancora bene impressa la figuraccia dello scorso anno. Cammaroto: “Ieri non c’è stata partita” (Terzo Tempo Napoli)

Il New York Times, ripreso dai giornali di tutto il mondo, ha lanciato la notizia dell’incriminazione per vari reati del sindaco della Mela, Eric Adams, del partito democratico, afroamericano. L’inchiesta è federale ed è condotta dall’Fbi. (LaC news24)

Ancora una nuova maschera di Maurizio Crozza nella prima puntata della nuova stagione di “Fratelli di Crozza”, in onda ogni venerdì in prima serata su NOVE e in streaming su discovery+, quella del vicepresidente del Consiglio e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, diviso tra gli impegni presi con la premier Giorgia Meloni e la presidente di Fininvest Marina Berlusconi: «Non mi ha detto dell’incontro con Draghi, mi ha chiesto solo di preparare la tavola, i salatini, il gin tonic… e poi mi ha detto: “Hai due giorni liberi… sparisci”. (Il Giornale d'Italia)

Festa di San Francesco Patrono d’Italia: sarà la Sicilia ad offrire l’olio

Da una parte l’arresto del rapper americano Puff Daddy (Sean “Diddy” Combs), accusato di tratta di esseri umani e racket durante le sue famose feste, dall’altra il sindaco di New York Eric Adams, al centro di un’indagine federale per corruzione ma con altri quattro capi d’accusa. (Open)

Con un azzardo ha tentato di sostituire l’iconico logo I Love New York con un nuovo marchio We Love NYC, spendendo 20 milioni di dollari, ma è stato travolto dalle proteste. Prima della politica, di ricoprire il ruolo di presidente del distretto di Brooklyn ed essere eletto nel 2022 primo cittadino di New York, era stato agente di polizia e si era presentato come paladino della legalità, ma da ieri il democratico Eric Leroy Adams, 64 anni, è il solo sindaco della storia della città ad essere stato incriminato per cinque capi di imputazioni federali. (ilmessaggero.it)

La comunità ecclesiale e quella civile di Assisi sono pronte ad ospitare i cinquemila pellegrini e le istituzioni provenienti dalla Sicilia per le celebrazioni della festa di San Francesco Patrono d’Italia del 3 e 4 ottobre 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)