Sinner, l'infanzia divisa tra lo sci e il tennis: «Da bimbo si allenava nel campo della Davis del '76, ora la vince». Come nasce un campione

«La vittoria della Coppa Davis è per tutti noi una sensazione incredibile. Jannik, che ha cominciato ad allenarsi nel campo costruito nel 1976 dopo la vittoria italiana della Coppa Davis, adesso la riporta da noi, nel paesino da 1.800 abitanti in cui è cresciuto per arrivare sul tetto del mondo». Sono le parole d'orgoglio di Thomas Summerer, il sindaco di Sesto Pusteria, un paese quasi al confine con l'Austria, dove il numero uno del tennis mondiale, Jannik Sinner, ha vissuto l'infanzia e la giovinezza. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Archiviata un'annata indimenticabile, Sinner ha già programmato la prima parte della stagione 2025. Come quest'anno, il n. 1 al mondo non giocherà tornei prima degli Australian Open che inizieranno a Melbourne il 12 gennaio. (Sky Sport)

E la grandezza di Jannik si legge persino nei suoi ko: in tutto l'arco della stagione, infatti, il numero 1 del mondo ha sempre vinto almeno un set di tutte le gare giocate. Dietro l'ostinato cannibalismo di Jannik Sinner ci sono numeri sempre più impressionanti. (La Gazzetta dello Sport)

Numero uno del mondo, due slam, Finals e Coppa Davis. L’ennesimo, incredibile record di un ragazzo di 23 anni che ha riscritto, e vuole continuare a farlo, le pagine della leggenda di questo sport. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner e un 2024 da leggenda: realizzato un record storico

Colpo di scena Sinner: dopo il trionfo in Coppa Davis, arriva l’annuncio che tutti i tifosi temevano. Davvero una pessima notizia che rovina un’annata davvero straordinaria per il 23enne di San Candido e per il tennis italiano. (Dire)

Un record che va a coronare una stagione quasi perfetta, caratterizzata dal 92,3% di vittorie ottenute, ma soprattutto la conquista di almeno un set in tutte le sfide disputate sinora. , Proprio guardando quest'ultimo dato, l'unico a esser riuscito a centrare almeno un parziale in ogni match giocato è stato Roger Federer nel 2005 permettendo a Sinner di rafforzare un posto nell'Olimpo del tennis mondiale. (Sport Mediaset)

Un bilancio di 73 vittorie e 6 sconfitte, oltre persino alla stagione 2011 che lanciò Novak Djokovic nella leggenda del tennis. Foto di Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)