Il digitale ha salvato Astro Bot: vendite in forte risalita

Astro Bot è uno dei migliori giochi dell'anno e il migliore di PS5 finora, ma il suo lancio non è stato affatto esaltante se non fosse per il mercato globale, soprattutto digitale, che ha fatto risalire notevolmente i numeri. Pochi giorni fa vi avevamo riportato i risultati delle vendite dei giorni di lancio di Astro Bot, e non erano affatto esaltanti. Astro Bot ha venduto nella settimana di apertura circa un terzo di copie fisiche rispetto a Ratchet & Clank: Rift Apart nel 2021, nel mercato UK che da sempre è una cartina tornasole di come vanno le cose in Europa per il mondo dei videogiochi (Spaziogames.it)

Su altri giornali

Scoprite Astro Bot, il gioco d'azione in esclusiva per PS5, disponibile dal 6 settembre 2024. Tuffati in un'epopea intergalattica ricca di cenni all'universo PlayStation. L'abbiamo provato e ve lo raccontiamo! (Sortiraparis)

Secondo quanto riportato da Christopher Dring di GamesIndustry.biz, Astro Bot ha venduto nella settimana di apertura circa un terzo di copie fisiche rispetto a Ratchet & Clank: Rift Apart nel 2021. Ratchet & Clank: Rift Apart è stato un gioco sicuramente amato all'epoca, ma Astro Bot ha avuto un riconoscimento sicuramente più universale in termini di critica e pubblico, arrivando a ottenere un clamoroso 94 su 100 di Metacritic. (Spaziogames.it)

Se non volete attendere così tanto e non avete modo di andare in un negozio, l'unica scelta è comprare Astro Bot su PS Store. Inoltre, ora il gioco ha una spedizione rimandata fino al 16 settembre (troppi ordini?) sulla piattaforma. (Multiplayer.it)

“Astro Bot”, un platform sorprendente per PS5

Christopher Dring ha aggiornato i dati relativi alle vendite di Astro Bot al lancio in UK: a quanto pare i numeri del digitale hanno risollevato la situazione, superando i risultati di Ratchet & Clank: Rift Apart. (Multiplayer.it)

Tutte le Galassie Perdute | Astro Bot — La Galassia Perduta è la possibilità di continuare a giocare ad Astro Bot scovando dei piccoli extra nei livelli regolari. Ecco dov'è. (eSports & Gaming)

La nuova mascotte di Sony è per la prima volta protagonista di un videogioco Paolo Paglianti (Tv Sorrisi e Canzoni)