Il Papa: «Preoccupato per l'allargamento del conflitto in Palestina. Non si fermino i negoziati»
In un giorno di forti preoccupazioni per il conflitto israeliano sulla Striscia di Gaza, con il rischio di un escalation in Cisgiordania e con la recente scoperta di sei ostaggi morti nelle mani di Hamas, interviene anche Papa Francesco. «Rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto in Palestina, Israele che rischia di allargarsi ad altre città palestinesi. Faccio appello affinché non si fermino i negoziati e si cessi subito il fuoco. (Open)
Su altri giornali
Faccio appello affinché non si fermino i negoziati e si cessi subito il fuoco, si rilascino gli ostaggi, si soccorra la popolazione a Gaza, dove si stanno anche diffondendo tante malattie, inclusa la poliomielite. (Toscanaoggi.it)
Papa Francesco ha lanciato un appello per la pace in Medioriente durante la preghiera settimanale dell’Angelus in Vaticano a Roma. “Faccio appello affinché i negoziati non si fermino e ci sia subito un cessate il fuoco, che gli ostaggi siano liberati, che la popolazione di Gaza sia aiutata”, ha detto il pontefice ai fedeli. (LAPRESSE)
Lunedì 2 settembre 2024 Francesco, nei saluti dopo l’Angelus, torna ad invocare la pace per il Medio Oriente e l’Ucraina. Il suo appello affinché non si fermino i negoziati per il cessate il fuoco a Gaza e Gerusalemme sia luogo di incontro tra le religioni. (agenzia giornalistica opinione)
Papa Francesco è tornato a invocare la pace in Medio Oriente, durante l'Angelus. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Sono vicino al popolo ucraino, pesantemente impattato dagli attacchi alle infrastrutture energetiche", ha dichiarato il pontefice, evidenziando che tali attacchi hanno "lasciato più di un milione di persone senza elettricità e acqua". (ilmessaggero.it)
Gaza, il Papa: "Preoccupa l'allargamento del conflitto in Palestina" (Il Mattino di Padova)