Mozambico, l’appello della Chiesa cattolica al dialogo e alla pace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I membri della Conferenza episcopale del Mozambico (Cem) hanno lanciato un appello per “la verità, il dialogo pacifico e la fine della violenza politica” che ha seguito le elezioni generali del 9 ottobre. In una dichiarazione rilasciata ieri, i membri della Cem hanno condannato il clima di disordini, frodi e omicidi che ha caratterizzato il periodo post-elettorale, riaffermando l’impegno della Chiesa a promuovere pace e giustizia nel Paese dell’Africa meridionale. (Rivista Africa)
Ne parlano anche altri giornali
I risultati ufficiali indicano l'ennesima riconferma del partito al potere da 50 anni La diaspora mozambicana in Europa lancia un appello all’Unione europea affinchè agisca a fronte delle numerose denunce di brogli e violenze che stanno accompagnando lo spoglio delle elezioni che si sono tenute in Mozambico lo scorso 9 ottobre. (Nigrizia.it)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
Venancio Mondlane, principale candidato per la presidenza nelle elezioni che si sono svolte lo scorso 9 ottobre, ha organizzato la protesta per contestare i primi risultati, secondo i quali il partito di governo Frelimo sarebbe in testa (Sky Tg24 )
Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus (Africa Express)
Getting your Trinity Audio player ready... In Mozambico la protesta degli ‘Indignados’: “Brogli politici e oppositori fatti fuori, dov’è Italia?” (Dire)
Foto dal profilo Flickr Commonwealth Secretariat La diaspora mozambicana in Europa lancia un appello all’Unione europea affinchè agisca a fronte delle numerose denunce di brogli e violenze che stanno accompagnando lo spoglio delle elezioni che si sono tenute in Mozambico lo scorso 9 ottobre. (Nigrizia.it)