Aggressione omofoba a Milano, coppia si tiene per mano e viene picchiata dal branco. «Siete contro natura». Ivano Cipollaro colpito con un pugno in volto
Aggrediti e picchiati perché gay da cinque ragazzi italiani, a Milano, nel quartiere Barona con tanto di insulti: «Fate schifo» e «Fr di mer». È accaduto a Ivano Cipollaro, infremiere di 45 anni e al suo compagno Alfredo che ieri sera stavano tornando a casa mano nella mano quando un branco di giovani si è scagliato contro di loro. Cipollaro è stato ricoverato all'ospedale San Paolo ed è stato dimesso questa mattina. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Alfredo e Ivano, questo il nome degli aggrediti, secondo quanto ricostruito sono stati prima insultati e poi picchiati. (Today.it)
É Luca Paladini, consigliere regionale lombardo del Patto Civico e amico della coppia, a ricostruire quanto successo: «Spesso, spessissimo, lo leggi sui giornali, questa volta è capitato a un amico - scrive sui social - Stanotte, verso mezzanotte, stava tornando a casa mano nella mano con il suo compagno. (La Stampa)
Incontrano un gruppetto di uomini davanti a una sala slot. Poi il ritorno verso casa, insieme al compagno Alfredo, camminando mano nella mano lungo via Santa Rita da Cascia. (Corriere Milano)
Le indagini Come riporta Il Giorno, una coppia gay è stata aggredita pochi minuti prima della mezzanotte di sabato 21 dicembre. (Virgilio Notizie)
"Ho provato tanta rabbia in quel momento, non potevo tacere. Ed è scattata la violenza". (IL GIORNO)
Sabato sera intorno a mezzanotte, dopo aver cenato in un ristorante di piazza Miani, stavano camminando sul marciapiede mano nella mano in via Santa Rita da Cascia, quando all'improvviso sono stati letteralmente «investiti» da una valanga di insulti di natura omofoba (il Giornale)