Nuova Renault Twingo elettrica, arriva nel 2026. Cosa sappiamo

Per il debutto sul mercato internazionale bisognerà attendere fino al 2026, ma il progetto legato allo sviluppo e alla realizzazione della nuova Renault Twingo elettrica procede come da previsioni, secondo i piani (e le tempistiche) previsti. Dopo aver aperto gli ordini per la Renault 5 E-Tech, la casa della Losanga è pronta ad ampliare la gamma delle vetture a batteria proprio con il lancio della quarta generazione di questo storico modello, prodotto e commercializzato a partire dal 1993 (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Fonte: Ufficio Stampa Renault La Renault Twingo EV si farà: data di sbarco 2026 (Virgilio)

Anzi, adesso, arriva la notizia che Renault e il Governo della Slovenia hanno firmato un memorandum d'intesa per portare la produzione della nuova Twingo elettrica nella fabbrica di Novo Mesto. Come aveva promesso, l'interruzione delle trattative con Volkswagen per lo sviluppo di un'auto elettrica accessibile non hanno fermato questo progetto. (HDmotori)

La fabbrica di Revoz a Novo Mesto, in Slovenia, sarà la sede produttiva della prossima Renault Twingo elettrica, anticipata nel novembre 2023 dalla Casa della Losanga come futuro Bev entry level, con prezzo sotto ai 20mila euro. (Il Messaggero - Motori)

Nuova Renault Twingo elettrica si farà in Slovenia insieme alla Clio

“Oggi firmiamo l'impegno di Renault e del governo a sviluppare congiuntamente una linea di produzione per una nuova auto elettrica in questa sede”, ha dichiarato il primo ministro sloveno Robert Golob. (AlVolante)

Il memorandum. L'annuncio è arrivato in occasione della firma di un memorandum d'intesa tra il governo di Lubiana e i rappresentanti della Renault e della Revoz, la società slovena proprietaria dell'impianto di produzione oggi dedicato alla Clio e all'attuale generazione della Twingo. (Quattroruote)

Con un protocollo d'intesa firmato tra Renault e il governo sloveno, arriva la conferma del sito produttivo della nuova Twingo elettrica. Il progetto, diversissimo dal modello uscito di scena nel 2023 - e prodotto sempre a Novo Mesto, presso la Revoz controllata da Renault -, fa parte del nuovo corso di elettriche sviluppate dalla divisione Ampere. (Auto.it)