Nintendo Switch 2 svela la retrocompatibilità: ecco come funziona
Nintendo ha confermato, a sorpresa ma anche no, che Nintendo Switch 2 supporterà la retrocompatibilità con Switch. E su Nintendo Switch Online... Dopo un’evidente flessione delle vendite della console Nintendo Switch durante l’ultimo report finanziario di Nintendo – dopo il quale avevamo anticipato che presto avremmo sentito parlare di Nintendo Switch 2 – Nintendo ha finalmente fornito i primi dettagli sulla prossima console. (eSports & Gaming)
Su altre testate
Nintendo ha annunciato ufficialmente che la futura console successiva a Nintendo Switch - chiamata per ora Switch 2 - supporterà la retrocompatibilità con i giochi dell'attuale sistema. L'informazione è stata condivisa dal presidente Shintaro Furukawa durante un briefing aziendale a Tokyo. (Tom's Hardware Italia)
Con un post su X, il canale ufficiale Nintendo Italia ha confermato che i videogiochi per Nintendo Switch saranno compatibili anche con la prossima console Nintendo, chiamata temporaneamente Nintendo Switch 2 dagli addetti ai lavori. (Pokémon Millennium)
Con i dati finanziari diffusi nelle ore scorse, arriva anche la conferma di 6 giochi esclusivi in arrivo su Nintendo Switch tra 2024 e 2025 con date di uscita collegate, almeno rimanendo alle produzioni first party già annunciate per la console ed escludendo eventuali sorprese aggiuntive. (Multiplayer.it)
A margine della conferenza finanziaria dalla quale sono emersi i recenti dati della compagnia, come i numeri raggiunti da Nintendo Switch e un riferimento anche a quando verrà probabilmente annunciata la nuova console, Furukawa ha parlato brevemente delle vendite previste per Switch nel corso delle prossime festività, con l'holiday season in arrivo tra black friday e Natale. (Multiplayer.it)
Inoltre, queste IP "minori" stanno crescendo sempre di più, soprattutto grazie al successo di Nintendo Switch. Parliamo di opere come Pikmin, Kirby, Metroid e Xenoblade Chronicles. (Multiplayer.it)
L’occasione è servita anche per ribadire le performance della Switch attuale, che nonostante un calo del 31 percento rispetto lo stesso periodo preso in considerazione nel 2023, ha registrato vendite pari a 4,72 milioni di unità negli ultimi tre mesi portando il totale a 146 milioni. (Telefonino.net)