BMW presenta al CES 2025 di Las Vegas il nuovo Panoramic iDrive

In occasione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, BMW presenta il nuovo Panoramic iDrive, una versione quasi di serie ma nettamente più evoluta dell’attuale iDrive. Alla base del nuovo sistema si trova il BMW Operating System X, che funge da cervello intelligente per le future vetture della Neue Klasse. BMW Panoramic iDrive: quattro elementi centrali in un unico cockpit Il nuovo Panoramic iDrive si basa su quattro elementi principali: 1. (Adnkronos)

Su altre fonti

Il cuore del nuovo sistema è il BMW Operating System X, che alimenta un'interfaccia iDrive rinnovata e più completa. Il touchscreen centrale ha una forma romboidale distintiva, inclinato verso il conducente. (Tom's Hardware Italia)

BMW Panoramic iDrive, una nuova era per la guida BMW presenta al CES 2025 Panoramic iDrive, un innovativo sistema di visualizzazione e controllo che rivoluziona l'esperienza di guida. Debutterà sui nuovi modelli della gamma Neue Klasse a fine 2025 (Auto.it)

Il fulcro di questo sistema è il nuovo BMW Operating System X. Agisce come punto nevralgico del Panoramic iDrive. Sarà integrato in tutti i modelli BMW dalla fine del 2025. Debutterà sulla nuova gamma di veicoli Neue Klasse, in arrivo a fine anno. (Auto.it)

Ecco come sarà la plancia delle prossime BMW

Salta subito all’occhio il cambiamento rispetto agli attuali cruscotti avvolgenti. Da sempre BMW ha fatto del cruscotto un elemento distintivo per le sue vetture, a partire dall’introduzione del "manopolone" dell’iDrive fino alle più recenti realizzazioni touch dell’interfaccia 9 delle “piccole” della casa. (DMove.it)

La BMW ha sfruttato il palcoscenico del CES 2025 per presentare il Panoramic iDrive, l’inedita interfaccia uomo macchina costituita da molteplici schermi e da un nuovo sistema operativo, che vedremo su tutte le future auto elettriche basate sulla piattaforma Neue Klasse (AlVolante)

Alla base di tutto c’è il nuovo BMW Operating System X che diventerà il baricentro della gestione delle funzionalità avanzate che le vetture offriranno in futuro. BMW ha approfittato della vetrina del CES 2025 di Las Vegas per mostrare il nuovo BMW Panoramic iDrive che vedremo a partire dalle nuove vetture basate sulla piattaforma Neue Klasse (HDmotori)