Maxi incidente sull'autostrada A23, 26 feriti di cui tre gravi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel maxi incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi sull'autostrada A 23, nel tratto tra Gemona e Carnia in direzione Austria sono rimaste ferite ventisei persone, di cui tre in modo grave. Secondo le prime ricostruzioni sarebbero sette le automobili rimaste coinvolte nello scontro che ha causato ben oltre 8 km di coda, ora in diminuzione verso Tarvisio. Il grande incidente è avvennuto all'altezza del km 51 dell'autostrada. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’incidente, avvenuto in un momento di forte traffico dovuto al rientro di vacanzieri austriaci e tedeschi, ha reso necessario l’intervento massiccio dei soccorsi. Sarebbero una ventina le persone ferite nel maxi incidente lungo l’autostrada A23 intorno alle 13 di oggi nel tratto compreso tra Gemona e Carnia, in direzione nord verso Tarvisio (Friuli Oggi)
Secondo le prime ricostruzioni il tamponamento a catena avrebbe coinvolto sette veicoli sul tratto di autostrada tra Gemona del Friuli e la frazione di Carnia del comune di Venzone, in direzione Austria (Virgilio Notizie)
GEMONA. Un maxi incidente, con numerosi veicoli coinvolti, si è verificato nella tarda mattinata di oggi sull'autostrada A23 tra Gemona e Carnia, in direzione Tarvisio. Alcuni dei feriti sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni, sul posto anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine (il Dolomiti)
Secondo una prima ricostruzione, lo scontro ha coinvolto numerosi veicoli. Nell'incidente una ventina di persone sarebbero rimaste ferite, alcune in modo grave, trasportati negli ospedali di Udine e di Tolmezzo. (Corriere della Sera)
Grave incidente sulla A23 net tratto tra Cremona e Carnia, in direzione Austria. Sono 26 le persone rimaste ferite, tre di queste in modo grave. L’autostrada è stata chiusa al traffico in direzione nord con una coda di quasi 10 km. (Il Fatto Quotidiano)
Chiusa al traffico l'A23 verso il confine di Stato, Autostrade per l'Italia consiglia deviazioni sulla statale Pontebbana. Lo scontro a catena è avvenuto all'altezza del km 51, nel comune di Trasaghis (Udine). (QUOTIDIANO NAZIONALE)