Il vento e le onde alte. Così è naufragata la Sea Story nel Mar Rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bbc Sono ancora da accertare le cause del naufragio della Sea Story avvenuto ieri al largo della costa di Marsa Alam nel Mar Rosso. La nave turistica trasportava 44 passeggeri, di cui 14 membri dell’equipaggio: il bilancio attuale è di 4 vittime e 9 dispersi. Secondo gli esperti, coloro che mancano all’appello sarebbero annegati: le speranze di ritrovarli vivi sono pochissime. Le altre 31 persone sono state portate in salvo dai soccorritori tra ieri e oggi. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
I soccorritori, infatti, hanno recuperato altre tre persone ancora in vita, ma anche quattro corpi. Salgono a 31 i sopravvissuti al naufragio della "Sea Story", la nave affondata nel Mar Rosso, al largo dell'Egitto. (ilmessaggero.it)
Sono stati recuperati tre corpi delle sedici vittime del naufragio avvenuto lunedì nel Mar Rosso, al largo di Marsa Alam. Secondo le autorità egiziane domenica nella zona c'erano onde alte 3-4 metri e un vento fino a 34 nodi (circa 60 chilometri all'ora), tanto che l'area era stata chiusa alla navigazione marittima a causa del maltempo. (Corriere della Sera)
La Sea Story che è naufragata il 25 novembre nel Mar Rosso è stata sovrastata dalle onde e dal maltempo. Le autorità egiziane avevano interdetto l’area al traffico marittimo proprio per le difficoltà e la pericolosità di navigazione dovuta ai venti forti. (Open)
Le operazioni di ricerca sono ancora in corso perché all’appello mancano ancora sette persone. Secondo quanto reso noto dal governatore della zona, Amr Hanafi, sono stati recuperati anche i corpi di quattro vittime. (Il Fatto Quotidiano)
Tra le persone tratte in salvo c'è anche una cittadina belga con doppia nazionalità italiana. Quattro morti, sette dispersi e 33 sopravvissuti, di cui cinque ritrovati solo oggi sani e salvi. (leggo.it)
Un'altra persona, un cittadino finlandese, è stata ritrovata viva oggi durante le operazioni di soccorso sulla costa egiziana del Mar Rosso dopo il naufragio di una barca con a bordo decine di turisti, portando così a cinque il numero dei sopravvissuti recuperati in mare. (Il Mattino di Padova)