“Salvate il soldato Elly”: nel Pd scatta l’allarme rosso, ma non basta a fermare il fuoco amico

«Grazie a Elly Schlein e a Paolo Gentiloni per la partecipazione al nostro convegno di Rigenerazione Democratica». Eccola lì in un post e in una foto che vede i due esponenti dem seduti uno accanto all'altra l'istantanea dell'operazione "Salvate il soldato Elly". A poche ore dalla manifestazione potpourri di (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Fino a mercoledì scorso, Pina Picierno, combattiva europarlamentare del Pd di tendenza riformista e vicepresidente del Parlamento europeo, era nota principalmente agli addetti ai lavori. (FIRSTonline)
Più Europa, meno guerra e tutti giù per terra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Complicando, non poco, il percorso per designare l’europarlamentare barese come candidato per le prossime Regionali e aprendo uno scontro con la segreteria nazionale del partito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A metà pomeriggio, quando il messaggio Whatsapp atterra sugli smartphone di deputati e senatori del Pd, più d’uno sbuffa, incredulo: «Ma come, proprio durante l’audizione di Mario Draghi, di fronte a tre commissioni di Camera e Senato?». (ilmessaggero.it)
Con tutto quello che accade nel mondo, appeso alla linea telefonica diretta fra Trump e Putin più che alla raccomandazione di Michela Serra al suo pubblico in piazza di non perdersi di vista, il Corriere della Sera ha dedicato tante pagine al futuro assai incerto della segretaria del Pd Elly Schlein (Start Magazine)
È il b… (la Repubblica)