VIDEO: Il silenzio della sinistra di fronte alle minacce a Valditara
Anarchici e comunisti hanno imbrattato una scuola con vari simboli, tra cui quello delle Brigate Rosse, e hanno minacciato direttamente il ministro Valditara. Ovviamente nel silenzio totale della sinistra, che sarebbe scesa immediatamente in piazza se dei fascisti avessero coperto la sede del Pd con svastiche e fasci littori (il Giornale)
Su altri media
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Valditara invia lettera a tutte le scuole: “Tragedia strisciante costellata da troppe morti. Importante il ruolo della scuola” Di (Orizzonte Scuola)
Lettera del ministro agli studenti: "Le scuole promuovano riflessione su relazioni paritarie" (LAPRESSE)
Abbiamo provato a lavorare in dialogo con la maggioranza ma non è stato possibile, perché la maggioranza voleva inserire alcuni punti irricevibili in contrasto con la convenzione di Istanbul, dopo le dichiarazioni inaccettabili di Valditara, sostenute dalla presidente Meloni". (la Repubblica)
La violenza di genere è "questione fondamentale" per il Pd che ha provato su questo tema ad avere un dialogo con tutti, anche con la maggioranza, "ma non è stato possibile. (la Repubblica)
Invece di mistificare la realtà, il ministro potrebbe evitare tagli all’istituzione che più di tutti dovrebbe amplificare la parità di genere: la scuola. Secondo il ministro Valditara, in Italia non c’è più il patriarcato dal 1975, anno della riforma del diritto di famiglia. (The Vision)
Siamo andati a cercarli, ma non sono così facili da trovare. "I dati sono purtroppo inequivocabili" dice il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, parlando della relazione tra violenze sessuali e immigrazione irregolare. (Sky Tg24 )