Aprilia RSV4 X ex3ma, aerodinamica effetto suolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Aprilia RSV4 X ex3ma è la massima espressione tecnologica della Casa di Noale. Rappresenta il quarto atto di un progetto unico iniziato nel 2019 con il lancio della RSV4 X e della Tuono X e proseguito poi nel 2022 con la RSV4 X Trenta. L’Aprilia RSV4 X ex3ma rappresenta il massimo, in termini di prestazioni e tecnologia, di un modello in vendita al pubblico. La sua estetica non lascia dubbi su quanto i tecnici Aprilia abbiano cercato soluzioni aerodinamiche avanzate, pur non discostandosi dal design originale della RSV4. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova RSV4 X ex3ma rappresenta l’apice di questa filosofia. Aprilia Racing , leader europeo nel Motomondiale con 298 vittorie , si distingue per l’innovazione tecnologica nelle competizioni e il trasferimento di queste tecnologie ai motociclisti appassionati. (Quotidiano Motori)

Aprilia Racing, il reparto corse europeo più vincente nella storia del Motomondiale con 298 GP conquistati, ha sempre avuto tra le sue missioni più nobili lo sviluppo di tecnologie nelle competizioni ai massimi livelli, da rendere poi disponibili al pubblico più ampio degli appassionati motociclisti. (Aprilia)