Muore Sally Ride, prima donna americana nello spazio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Punto ESTERI

Volò nello spazio per la prima volta il 18 giugno del 1983, all'età di 32 anni, a bordo dello shuttle Challenger. Scrittrice di libri per bambini, ha fondato il Sally Ride Science. Il presidente degli Stati Uniti ha detto di lei: «Sally era un'eroina ... (Il Punto)

Su altre testate

La prima donna italiana astronauta nello spazio (La Repubblica)

Sally Ride è morta all'età di 61 anni dopo 17 mesi di lotta contro un cancro al pancreas. Era stata la prima americana a vivere l'avventura dello Spazio. (Leggo.it)

Sally Kristen Ride era nata a Los Angeles, California, il 26 maggio 1951. È stata la prima donna americana a viaggiare nello spazio. (Vita Da Donna)

La Jolla, 24 lug. Come riferisce la bbc, diciassette mesi fa le era stato diagnosticato un cancro al pancreas. (Il Tempo)

"Un'eroina nazionale e un potente modello" che ha ispirato "generazioni di ragazze desiderose di raggiungere le stelle": cosi' il peresidente americano, Barack Obama, ha reso omaggio a Sally Ride, la prima donna americana a volare nello spazio spentasi ... (Libero News)

E' morta lunedì all'età di 61 anni, a cuasa di un cancro al pancreas, la prima donna americana ad aver viaggiato nello spazio: Sally Ride. (T-mag)