Uragano Milton: il reporter sfida venti a 160 km/h per la diretta dalla Florida

Con tanto di casco da ciclista e occhiali da vista - si regge a malapena in piedi mentre viene sferzato da venti a 160 km/h e colpito da una pioggia battente a Bradenton, in Florida. Ray è una delle decine di reporter tv che documenta in diretta dalle zone colpite dall'uragano Milton. (Corriere TV)

Su altre fonti

È notizia di queste ore la sconvolgente devastazione portata in Florida, negli Stati Uniti, a causa di un uragano, prontamente ribattezzato Milton. Milioni di persone si trovano senza elettricità, altri milioni ancora sono le cittadine ed i cittadini drammaticamente sfollati. (Il Fatto Quotidiano)

TAMPA (STATI UNITI) (ITALPRESS) - La polizia di Tampa è riuscita a portare in salvo 15 persone dopo che una chiamata al 911 aveva segnalato che un albero si era schiantato contro la loro casa. L'uragano Milton ha creato ingenti danni in Florida e almeno quattro morti. (Il Sole 24 ORE)

L'astronauta della NASA Matthew Dominick ha regalato al mondo una prospettiva unica e mozzafiato dell'uragano Milton, catturando immagini straordinarie del potente fenomeno atmosferico dallo spazio. (Tiscali Notizie)

Perché l'uragano Milton è diventato così potente e devastante

Nella notte tra mercoledì e giovedì ora italiana, Milton ha toccato la terraferma vicino a Sarasota, sulla costa ovest della Florida, come un uragano di categoria 3, portando con sé piogge torrenziali e venti fino a 165 chilometri orari. (Focus)

FLORIDA. L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida. Nella notte poco dopo le 2 italiane "la tempesta del secolo"- come era stata definita nelle scorse ore dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden - ha toccato terra sulla costa centro occidentale dello stato, portando con sè venti fortissimi, con raffiche a oltre 200 chilometri orari, forti piogge e causando tornadi e mareggiate che hanno travolto in primis la baia di Tampa. (il Dolomiti)

Ma quali sono state le cause scatenanti? Secondo il parere degli esperti, riportato da Nbc News, i fattori che sono entrati in gioco sono molteplici, a partire dalle temperature record delle acque del Golfo del Messico. (WIRED Italia)