Efficienza energetica: «Gli APE incentivano gli investimenti e la sostenibilità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Valutare le prestazioni del patrimonio edilizio italiano e favorirne un costante miglioramento dell’efficienza: sono questi, ormai da anni, gli obiettivi del Rapporto Annuale sulla Certificazione Energetica degli Edifici, promosso ed elaborato da ENEA e dal Comitato Termotecnico Italia Energia e Ambiente (CTI). Un intento chiaro, del quale cominciano a vedersi sempre di più i frutti. Lo dimostra proprio la quinta edizione del Rapporto, che riporta numeri incoraggianti sul piano delle prestazioni energetiche (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

In Umbria 6 case su 10 rientrano nelle classi energetiche più basse. Tra le province, spicca la percentuale negativa della provincia di Terni, la sesta in Italia per il peggior efficientamento energetico delle case. (Corriere dell'Umbria)

Non per niente, costituisce il fulcro della nuova Direttiva europea Case Green. L’efficientamento energetico degli immobili è un tema centrale nella transizione ecologica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Basilicata, il 54% degli immobili appartiene alle classi energetiche F e G, le più basse in termini di efficienza, un dato che supera la media nazionale del 51,8%. (vulturenews.net)