E' finita l'era di Bolt e dei 100 McNuggets al giorno: alle Olimpiadi ora vincono le stelle Michelin

E’ finita l’era di Bolt e dei 100 McNuggets al giorno: alle Olimpiadi ora vincono le stelle Michelin Gli inglesi pretendono il porridge, i coreani il kimchi, e i menu cambiano anche per disciplina: la rivoluzione francese del gusto al Villaggio Olimpico ROMA – Usain Bolt a Pechino 2008 mangiava cento Chicken McNuggets al giorno. Dice che ha vinto così le sue medaglie d’oro. Ma l’epoca del cibo spazzatura alle Olimpiadi è finita come è finito quel contratto di sponsorizzazione. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia è emersa nella giornata di oggi, venerdì 26 luglio. Si potrebbe scherzare scomodando l’esilarante farsa teatrale di Alistair Foot ed Anthony Marriot per descrivere la curiosa scelta della Gran Bretagna che, a poche ore dall’inizio della Cerimonia d’Apertura di Parigi 2024, ha deciso di non usufruire del servizio mensa del villaggio olimpico, ritenendolo di scarsa qualità. (OA Sport)

Gli atleti mangeranno principalmente nel Villaggio Olimpico e Paralimpico, che diventerà uno dei più grandi ristoranti del mondo. Il Villaggio Olimpico e Paralimpico diventa un ristorante gourmet (Pazienti.it)

Senza carne e senza uova. Un problema di rifornimento che ha costretto ad aumentare le derrate per saziare tutti quanti. Quello aperto nel cuore del Villaggio sorto a nord di Parigi, attraverso tre comuni, è anche il più grande ristorante al mondo da 3200 posti, e che per tutto il periodo dei Giochi rimane aperto con orario continuato, garantendo con un migliaio di inservienti 40mila pasti al giorno. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi, a Parigi è già caos mensa: mancano uova e carne. Come funziona il ristorante più grande al mondo (3200 coperti)

Ci sono periodi, però, di maggior attrazione, complici anche eventi straordinari come le Olimpiadi. In attesa del giorno di inizio dei Giochi, il 26 luglio prossimo, ecco una selezione di ristoranti dove mangiare dell’ottimo cibo italiano all’ombra della Tour Eiffel e dintorni (Corriere della Sera)

Video suggerito Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, nel ristorante principale di Parigi, a Seine-Saint-Denis, le uova sono state razionate per la prima colazione e sono state finite rapidamente: una situazione imprevista a cui l'organizzazione ha cercato subito di porre rimedio ma non è mancato un certo stupore dopo che si è diffusa la notizia. (Fanpage.it)

Calcoli sbagliati, gli atleti chiedono più proteine L'organizzazione deve fornire, per tutto il periodo in cui si terranno le gare (ovvero dal 26 luglio all'11 agosto) 40 mila pasti al giorno per un totale di 3.200 posti a sedere. (leggo.it)