Dakar Classic 2025, è iniziata l’avventura del team GeaLife Motorsport
Il prologo di Bisha, in Arabia Saudita, ha segnato lo scorso 3 gennaio l’inizio dell’avventura del team GeaLife Motorsport all’edizione 2025 della Dakar Classic, la ‘gara nella gara’ prevista nel contesto della Dakar 2025 e riservata ai modelli (di truck, in questo caso) risalenti a prima del 2005. Quest’anno, al fianco del team italiano ci sono anche Vado e Torno e Trasportare Oggi in Europa. Saranno in tutto tredici le tappe che caratterizzano questa edizione lunga circa 7.700 chilometri di cui oltre 5000 cronometrati. (https://vadoetornoweb.com/)
Ne parlano anche altre testate
Paolo Lucci è ripartito. Merito anche del team e dello staff che segue Lucci in Arabia Saudita e che lui stesso ha ringraziato per aver lavorato tutta la notte per sistemare al meglio la moto. (Quotidiano Sportivo)
Vuoi perché si tratta di una Marathon Stage per le moto, con limitazioni alle riparazioni, vuoi per quel terreno vulcanico che contraddistingue i 588km (415 di speciale) da Al-Henakiyah ad Al'Ula. Affonda Al-Attiyah e Alrajhi (Toyota) vince la frazione: Lategan lo precede di 6'54" in classifica. (Sport Mediaset)
La prima parte della tappa Marathon alla Dakar 2025 si conclude con la vittoria di Yazeed Al Rajhi. A bordo del Toyota Hilux del team Overdrive, il pilota saudita chiude con un vantaggio di 04' 51'' rispetto all'Hilux ufficiale di Henk Lategan, che rimane leader della classifica assoluta, seppur con un minore distacco da Al-Rajhi, dietro di 06' 54''. (La Gazzetta dello Sport)
A cominciare da dominio di Daniel Sanders, visto che l'alfiere di casa KTM vince nuovamente, piazzandosi al 1° posto di tappa col tempo di 5h10'33'' e battendo per soli 15 secondi lo spagnolo Tosha Schareina (Honda), ovverosia il primo rivale anche della classifica generale . (Eurosport IT)
In compenso si è fatto sotto Tosha Schareina, ora è il primo degli inseguitori e si prepara ad attaccare. (inSella)
Prende il via la tappa numero 4 di questa Dakar 2025 che continua la sua avanzata, oggi alla volta di AlUla. Il roadbook odierno presenta ai piloti un’altra tappa marathon, che però presenta alcune differenze rispetto alla ben più “estrema” tappa “Marathon 48h Crono” di due giorni fa. (Rallyssimo)