Spazio, parte la missione turistica più rischiosa. Il miliardario che l’ha pagata farà anche una passeggiata nel vuoto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“È tempo di esplorare” ha annunciato SpaceX in una conferenza stampa prima del lancio. Chi pensa che il viavai di astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale abbia assunto un sapore di routine, vivrà da oggi con trepidazione i cinque giorni della missione Polaris Dawn. Nello spazio stamane non si lancerà infatti la Nasa, con tutte le sue garanzie di affidabilità e i protocolli di sicurezza,… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
La società spaziale statunitense SpaceX sospende il lancio di Polaris Dawn, prima missione spaziale privata a prevedere un’uscita extraveicolare, già rinviato più volte. Tutti i dettagli Stoppato il lancio di Polaris Dawn, una delle missioni più rischiose per SpaceX. (Start Magazine)
SpaceX ha annunciato ieri che si ritirerà dal lancio del Falcon 9 di Polaris Dawn, previsto per la giornata di oggi a causa di previsioni meteorologiche sfavorevoli nelle aree di ammaraggio al largo della costa della Florida. (LA STAMPA Finanza)
Tutto è pronto per il lancio della missione privata Polaris Dawn, prevista per il 30 agosto. Con questa missione il miliardario Jared Isaacman potrebbe scrivere una pagina di storia dell'astronautica per vari motivi (che abbiamo descritto qui), ma soprattutto per il fatto che si avventurerà nel vuoto dello Spazio. (Focus)
La partenza di Polaris Dawn era inizialmente prevista per il 26 agosto, poi spostata al giorno successivo per permettere ai tecnici di effettuare ulteriori controlli al Falcon 9. (Astrospace.it)
Questa missione, guidata dal miliardario Jared Isaacman, è destinata a segnare una serie di primati, tra cui la prima passeggiata spaziale privata. Tuttavia, a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, il lancio è stato posticipato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La missione, finanziata dall'imprenditore statunitense Jared Isaacman e gestita da SpaceX , sarebbe dovuta partire a fine luglio con una capsula Dragon a bordo di un razzo Falcon 9 dal Centro Spaziale Kennedy in Florida ma il traffico diretto alla Stazione spaziale internazionale ha fatto slittare Polaris Dawn di alcune settimane e ora sono emersi alcuni piccoli problemi tecnici. (L'Eco di Bergamo)