Rivoluzione click day, sì dal Veneto: «Ma ci servono più lavoratori»

Rivoluzione click day, sì dal Veneto: «Ma ci servono più lavoratori»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Nuovi criteri, numeri vecchi. Bene i primi, non i secondi. La revisione del decreto flussi doveva essere licenziata ieri dal Consiglio dei ministri ma è stata rinviata a mercoledì per un «approfondimento su aspetti che richiedono collaborazione e coordinamento di più strutture, trattandosi di una materia complessa». Verissimo. Il Veneto resta in attesa e incrocia le dita, sperando che le modifiche siano migliorative. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al cosiddetto Decreto Flussi. Il provvedimento è recante “Disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonché dei relativi procedimenti giurisdizionali”. (L'Opinione delle Libertà)

Un provvedimento dalla doppia faccia: da un lato si semplificano le procedure per avanzare le candidature, mettendo mano al sistema dei "click day" per avvicinare la domanda all'offerta, dall'altro si colpisce, ancora una volta, il lavoro delle Ong che salvano quei migranti che provando ad attraversare il Mediterraneo cadono vittime di naufragi. (Today.it)

Il Consiglio dei ministri, guidato da Giorgia Meloni e composto dai Ministri di Affari esteri e cooperazione internazionale, Antonio Tajani; Interno, Matteo Piantedosi; Giustizia, Carlo Nordio; Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Francesco Lollobrigida; Lavoro e politiche sociali, Marina Calderone; Turismo, Daniela Santanchè, ha recentemente varato nuove misure con un decreto-legge. (Nicola Porro)

"Le norme contro le Ong del governo Meloni sono bestialità per fomentare odio"

" Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge sull'immigrazione , esito del lavoro congiunto tra vari ministeri. (Gazzetta del Sud)

Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo alla conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri che ha varato il decreto Flussi. (CremonaOggi)

Il decreto interviene su aspetti legati all'ingresso per motivi di lavoro, tutela delle vittime di caporalato e gestione dei flussi migratori, introducendo nuovi strumenti per migliorare la sicurezza e l'efficienza delle procedure. (MySolution)