Oggi è l'Earth Day 2024: liberiamo la Terra dalla plastica
Dedicare un giorno alla Terra non è certamente sufficiente per rimettere in salute il nostro pianeta malato, ma è - e vuole essere - un segno per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di un tema che ci riguarda direttamente. Del resto la Terra è casa nostra, e come tale abbiamo il diritto e il dovere di rispettarla e preservarla per le generazioni che verranno. Un obbligo morale da cui dipende la sopravvivenza della nostra specie (HDblog)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)
RIPATRANSONE. In particolare nella mattinata di ieri, i bambini delle classi prime, seconde e terze dell’ISC sono stati coinvolti in una lezione-gioco portata avanti dal Presidente del circolo di Legambiente di San Benedetto “Lu Cucale”, Sisto Bruni, e il Vicepresidente di Picenambiente Spa, Umberto Pulcini. (La Nuova Riviera)
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)
Google "nasconde" i progressi nel doodle Sei immagini nel logo Google (Virgilio Notizie)
Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)