Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Putin: «Ci riserviamo il diritto di usare armi nucleari in caso di aggressione contro la Russia e la Bielorussia»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Putin: «Ci riserviamo il diritto di usare armi nucleari in caso di aggressione contro la Russia e la Bielorussia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Putin ha precisato che i fondamenti della politica statale sulla deterrenza nucleare «sono stati concordati con il presidente della Bielorussia» pertanto Mosca si riserva il diritto di utilizzare armi nucleari «in caso di aggressione contro la Russia e la Bielorussia». L'incontro tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in questi giorni negli Stati Uniti, e l'ex presidente americano Donald Trump probabilmente non si terrà. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un altro pacchetto di aiuti militari americani a Kiev per 375 milioni di dollari. (Sky Tg24 )

«Azioni aggiuntive per aiutare l'Ucraina a vincere questa guerra», spiega il presidente americano, il quale non menziona tuttavia l'auspicato via libera di Kiev all'utilizzo di missili a lungo raggio di fabbricazione statunitense per colpire in profondità il territorio russo. (il Giornale)

Gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro" dice Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo ieri sera nello Studio Ovale. E non sono solo parole. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Super bomba planante "Jsow" all'Ucraina, l'arma della svolta dagli Usa: gittata massima e come funziona

Washington, 26 set. - Il presidente americano Joe Biden ha ricevuto alla Casa Bianca l'omologo ucraino, Volodymyr Zelensky, a cui ha ribadito il sostegno Usa: "Vorrei essere chiaro: la Russia non prevarrà in guerra. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ribadito il pieno sostegno a Kiev, annunciando l'invio di nuovi aiuti militari per un valore di 7,9 miliardi di dollari. L'ultimo pacchetto di aiuti comprende munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), una nuova batteria Patriot e missili per la difesa aerea. (Tiscali Notizie)

Lo scopo principale delle Jsow è quello di distruggere oggetti fortificati, bersagli mobili e difese aeree a lungo raggio, con una gittata massima di 110 chilometri. Nel nuovo pacchetto da 8 miliardi che gli Stati Uniti invieranno all'Ucraina ci sono per la prima volta dall'inizio del conflitto anche le munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), «per migliorare le capacità di attacco a lungo raggio dell'Ucraina». (ilmessaggero.it)