"Io paraculetto come dice Forza Italia?" Ecco cosa risponde Salvini (mandando baci ai cronisti)
Serata complicata quella di Matteo Salvini, intervenuto assieme a Carlo Calenda alla presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa al Tempio. Il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e Trasporti e leader della Lega, entra dall’ingresso posteriore per dribblare la stampa. E alla domanda se abbia fatto il “paraculetto“, come lo ha definito oggi il parlamentare azzurro Nevi, maschera un sorriso, poi manda un bacio e risponde con un “peace and love. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Il deputato azzurro e portavoce nazionale di Fi, Raffaele Nevi, ritiene che non serva alcuna verifica di governo, ma si deve "tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise" (il Giornale)
L’epiteto arriva dal portavoce degli azzurri Raffaele Nevi, in un’intervista a affaritalian… Il buongiorno a Matteo Salvini arriva di prima mattina: Matteo, gli alleati ti danno del “paraculetto”, espressione che salva i rapporti di maggioranza solo nell’uso del vezzeggiativo. (L'HuffPost)
Dopo la spaccatura nell'esecutivo sul canone Rai, "non serve una verifica di governo ma si deve tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise". (Adnkronos)
Incazzata nera. Giorgia Meloni viene descritta così dal suo entourage dopo la lite sul canone Rai e sul decreto fiscale tra Forza Italia e Lega. Incazzata ma non rassegnata, anzi. (Open)
I forzisti: vi avevamo avvertito. Proposta bocciata. (La Verità)
ROMA La tregua nel centrodestra sarà siglata oggi pomeriggio in Consiglio dei ministri, l’accordo sul dl giustizia che approda sul tavolo di palazzo Chigi è stato raggiunto, si sta limando il testo riguardo ai poteri alla procura antimafia, ma tra FI e Lega non c’è alcun problema politico sul dossier: martedì mattina la maggioranza darà il primo via libera in Commissione alla Camera al ddl sulla separazione delle carriere (arriverà il 9 dicembre in aula, semaforo verde ci sarà a gennaio). (ilmessaggero.it)