Risultati elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria. Lo spoglio in diretta

"Siamo molto orgogliosi e contenti, nonostante terremoti, pandemie e alluvioni questa è una terra nella quale i sacrifici che abbiamo fatto oggi vengono ripagati e andranno sulle gambe di un ragazzo giovane, che ha quasi vent'anni in meno di me. Abbiamo scelto un rinnovamento generazionale e quando una classe dirigente riesce a fare questo io credo che dia anche buona prova di semina e di se stessa". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

La faccia, o meglio il profilo, alla fine non poteva che mettercela Giorgia Meloni. Da Rio de Janeiro dov’è impegnata con il lavori del G20, la presidente del Consiglio ha infatti twittato già a metà pomeriggio: «Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della Regione Umbria, Stefania Proietti, e della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale. (ilmessaggero.it)

Niente di drammatico ma pur sempre una sconfitta. Giorgia Meloni ne prende atto e da Rio de Janeiro, dove sta partecipando al G20, invia un messaggio di auguri ai due vincitori, Michele de Pascale e Stefania Proietti, con i quali auspica di poter collaborare. (Il Sole 24 ORE)

Ora è il momento di concentrarsi sugli indennizzi e sulle opere per mettere in sicurezza gli alluvionati". Niente spumante e balletti sul palco, Michele de Pascale festeggia l'elezione a presidente della Regione Emilia-Romagna, con una raccomandata espresso all'indirizzo della premier Giorgia Meloni: "Serve un patto repubblicano per fare un cambio di passo". (Tiscali Notizie)

Bonaccini: “Hanno sfruttato l’alluvione e adesso ne pagano il conto”

La certezza arriva verso sera, quando diventano chiari i risultati di uno scrutinio che inizialmente restituivano un quadro molto incerto. A perdere è Donatella T… (L'HuffPost)

Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria. Crolla Affluenza Le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Si sono chiusi alle 15 i seggi è iniziato lo spoglio. Crolla l’affluenza. Il centro sinistra avanza in Emilia Romagna, in Umbria è testa a testa. (TV2000)

E ringrazio Elly per parole generose nei miei confronti», dice. E sono sicuro che farà meglio di me. (La Stampa)