«Deadpool& Wolverine»: gli eccessi del supereroe campione di parolacce (Voto: 6,5)

Gran campione di turpiloquio e allusioni sessuali (tanto da farne il primo eroe Marvel vietato ai minori al cinema), Deadpool (Ryan Reynolds) torna per la terza volta a giocare con il proprio ruolo e le attese degli spettatori nerd (a cui si rivolge esplicitamente più di una volta nel film). Per questo un pubblico appena un po’ più adulto – diciamo dai 10 anni in su, ma forse sono troppo cattivo – potrebbe avere qualche problema a entrare in sintonia con questo «Deadpool & Wolverine», un po’ a sorpresa la franchise Marvel che ha sbancato i botteghini mentre i supereroi facevano i conti con il loro inevitabile declino seriale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Due milioni in un giorno feriale e in piena estate, con 410 sale a disposizione. È un esordio straordinario, quello di Deadpool & Wolverine, trentaquattresimo capitolo del Marvel Cinematic Universe, che nel suo primo giorno di programmazione porta a casa 2.084.366 euro. (cinematografo.it)

Shawn Levy (già regista di 'Stranger Things') unisce due mondi Marvel; quello di Wolverine incarnato da Hugh Jackman e quello di Deadpool ovvero Ryan Reynolds. Nel cast anche Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen. (la Repubblica)

È come se qualche anno fa una grande squadra di calcio in declino avesse acquistato Leo Messi e Cristiano Ronaldo per tornare in auge. (La Stampa)

Deadpool & Wolverine, è subito boom! Incasso strepitoso al primo giorno in Italia

Sotto un video riassuntivo dell’evento: Tra gli ospiti della serata, animata dal DJ set di DJ Prezioso, erano presenti Francesco Venditti, doppiatore italiano di Ryan Reynolds/Deadpool, Mr. (Imperoland.it)

Se il buongiorno di vede dal mattino quello di Deadpool & Wolverine è radioso. A 24 ore dall'uscita nei cinema italiani, la pellicola di Shawn Levy che riunisce le star Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei panni dei celebri mutanti ha già superato i 2 milioni di euro segnando 265.546 presenze e una media per sala di 5.084 euro (dati Cinetel). (Movieplayer)

«E andiamo, ca0!». Wolverine ci aveva visto giusto quando, in uno dei trailer del film, se n’è uscito con questa esclamazione, sicuramente (ironia) riferendosi agli incassi del primo giorno di programmazione di Deadpool & Wolverine al box office italiano. (Best Movie)