Violenti nubifragi nel Sud Sardegna: un ragazzo disperso, ingenti i danni in molti comuni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Un’ondata di maltempo, come previsto, si è abbattuta tra ieri e oggi anche sulla Sardegna, con forti temporali che hanno colpito duramente soprattutto il sud dell’isola. Le piogge più intense si sono verificate durante la serata/nottata, portando disagi e criticità diffuse. Un episodio drammatico si è consumato nell’area di Monte Arcosu, l’oasi del WWF situata nel sud Sardegna, dove un ragazzo risulta attualmente disperso. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le zone dove si sono registrati maggiori problemi, con gravi danni, si trovano nelle aree del Sulcis, del Cagliaritano e del Medio Campidano, dove le esondazioni di diversi corsi d'acqua hanno devastato le aziende agricole locali. (Tiscali Notizie)

Il manto in erba sintetica spostato dalla forza dell’acqua, il campo allagato. Le panchine ribaltate, gli spogliatoi letteralmente devastati. Così si presentava stamattina il campo del Siliqua Calcio, squadra che milita in Terza Categoria. (L'Unione Sarda.it)

Fino alle 18 di domani, lunedì 28 ottobre, c’è un avviso di colore arancio per rischio idrogeologico sulle aree già fortemente colpite, Iglesiente e Campidano. Nelle stesse aree c’è un’allerta di colore giallo per rischio idraulico e temporali. (L'Unione Sarda.it)

Tra questi, un ragazzo è stato trascinato dalle acque insieme alla sua auto e risulta disperso. Continuano le ricerche a Siliqua del ragazzo disperso nell'area di Monte Arcosu, sorpreso nella notte dal maltempo. (L'Unione Sarda.it)

Siliqua Non si ferma la ricerca dell'uomo disperso nelle campagne di Nuxis. ora si è estesa a Siliqua nella zona di Monte Arcosu. (La Nuova Sardegna)

Monitoraggio della Coldiretti Durante la notte, molte aree sono state colpite da intense piogge che hanno generato situazioni di criticità, soprattutto nei centri abitati, dove si sono registrati allagamenti in diverse abitazioni e danni a infrastrutture locali. (LinkOristano)