Italia Israele, Di Lorenzo: 'Che gioia la fascia da capitano, con il lavoro uscito dalla crisi'

Notte magica quella di Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, che ha realizzato una doppietta in Nazionale contro Israele: "Per un difensore fare gol è sempre bello, sono contento", ha detto il difensore che ieri ha indossato anche la fascia azzurra, prima volta da titolare per un calciatore del Napoli: "Serata emozionante, portare la fascia è unico. Il mio è stato un percorso lungo ma adesso mi sto togliendo tante soddisfazioni" Pochi mesi fa Giovanni Di Lorenzo una notte del genere in azzurro non se la sarebbe neanche sognata. (Sky Sport)

Su altre testate

Tonali dominante, Spalletti: "Giocatore immenso. La partita può durare quanto gli pare" (Milan News)

NATIONS LEAGUE - Luciano Spalletti nella conferenza stampa post Italia-Israele entra nel dettaglio riguardo a ciò che ha dato Sandro Tonali al centrocampo azzurro: "E' un giocatore immenso, va a 1000 all'ora sia quando il motore della sua macchina è accesso sia quando sistema l'auto in garage. (Eurosport IT)

Notizie calcio. L'Italia batte 4-1 Israele in Nations League ed è ad un passo dal passaggio ai quarti di finale. protagonista è Giovanni Di Lorenzo, che ieri indossava anche la fascia da capitano, che ha trascinato la squadra di Spalletti con una doppietta. (CalcioNapoli24)

Le pagelle di Italia-Israele: Di Lorenzo il migliore, 8. Insufficiente Fagioli: 5

I nasheed, i tradizionali canti arabi, si mischiano all'hip hop, creando vortici convulsi di giovani che cantano e ballano. E, soprattutto, urlano: «I popoli in rivolta scrivono la storia. (il Giornale)

Però al sollievo più grande, quello per la constatazione che tutto è filato liscio sotto l’aspetto della sicurezza, si aggiunge la soddisfazione di Spalletti per l’esito sportivo della partita. I seggiolini colorati del rinnovato e semivuoto stadio dell’Udinese hanno un po’ mascherato l’evidenza della serata, già nota in anticipo: Italia-Israele si è giocata in un’atmosfera da G8. (la Repubblica)

Dal nostro inviato Andrea Elefante (La Gazzetta dello Sport)