Influencer nel mirino dell'Antitrust: follower falsi, pubblicità occulta e promesse su finti guadagni online. Tutti i nomi dei "vip" social finiti nei guai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono in tutto 10 gli influencer finiti nel mirino dell'Antitrust: su 6 è stata avviata un'istruttoria, mentre altri 4 sono stati invitati a correggere i loro comportamenti. Il motivo? I consumatori e gli utenti devono essere informati chiaramente della natura pubblicitaria di un contenuto. Influencer che promettono guadagni facili L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato sei procedimenti istruttori nei confronti di sei influencer che promettono guadagni facili e certi. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
“I rilievi sollevati nei miei confronti dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in relazione alla presunta mancanza di trasparenza e conformità alle normative pubblicitarie sono del tutto infondati”, è quanto comunica tramite una nota l’imprenditore digitale Davide Caiazzo, in seguito all’avvio dell’istruttoria nei suoi confronti e di altri cinque influencer da parte dell’antitrust. (Youmark)
L'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (Antitrust) ha avviato sei istruttorie nei confronti di influencer che promuovono guadagni facili e sicuri su piattaforme social e siti web non chiarendo peraltro che si tratta di pubblicità. (Engage)