Libano: lettera a mia figlia

Di: Dalal Mawad Con il titolo “Lettera a mia figlia” il quotidiano libanese Orient Today ha pubblicato il 9 ottobre 2024 questo testo di Dalal Mawad. È più di una settimana che cerco di proteggerti dalle notizie e dalla mia ansia, ma non ci riesco. Continui a chiedermi cosa c’è che non va. Vorrei potertelo dire. Le notti sono lunghe e insonni, i giorni sono pesanti e lenti. Qui a Parigi il mondo va avanti, ma il mio è in stallo. (SettimanaNews)

Su altre testate

erano più di 1,1 milioni Ai due milioni citati da Crosetto si arriva sommando più numeri. (Pagella Politica)

LIBANO-GAZA Le notizie di oggi: almeno 20 minatori uccisi in un nuovo attacco in Beluchistan. Al vertice di Vientiane Marcos chiede sostegno nel confronto con la Cina sul Mar Cinese Meridionale ma l'Asean resta divisa. (AsiaNews)

L’erogazione, attraverso il Servizio per gli interventi caritativi per lo sviluppo dei popoli, servirà a fornire accoglienza e assistenza umanitaria alle centinaia di migliaia di profughi e sfollati, assicurando aiuti d’urgenza in ambito alimentare e socio-sanitario, supporto psicosociale e accompagnamento. (Conferenza Episcopale Italiana)

Acs, in Libano porte aperte delle comunità cristiane a tutti i rifugiati

L'azione ha completamente distrutto il salone parrocchiale, causando la morte di almeno otto persone, tra cui cinque membri della Difesa civile libanese. L'edificio sacro, una chiesa di pietra risalente al 1911 e classificata come patrimonio libanese, è stato gravemente danneggiato. (Famiglia Cristiana)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Marco Guerra – Città del Vaticano In queste drammatiche giornate di guerra, in Libano le comunità cristiane sono in prima fila nell’accogliere migliaia di persone in fuga dai bombardamenti. Uno spaccato di questo sforzo viene offerto da Aiuto alla Chiesa che Soffre, che ha dato voce a monsignor Hanna Rahmé, vescovo maronita di Baalbek-Deir El-Ahmar, a Beqaa, nell'est del Libano. (Vatican News - Italiano)