Napoli, funerali del 19enne ucciso: i presenti gridano "Giustizia, giustizia"
Il coro “Giustizia, giustizia” e un lungo applauso delle tante persone presenti all’esterno della chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, a Casoria, in provincia di Napoli, hanno accolto l’uscita della bara di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio con un colpo di pistola nella notte tra l’1 e il 2 novembre. In strada gli amici del ragazzo hanno acceso dei fumogeni bianchi. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
«A tutte le persone che amavano Santo – dice la mamma del 17enne – chiediamo scusa e perdono per ciò che ha fatto nostro figlio». Intervistati dal Tg1, si rivolgono direttamente ai genitori della vittima. (leggo.it)
Il padre del giovane è detenuto nel distretto di medio-alta sicurezza del penitenziario salentino; per motivi precauzional… (La Repubblica)
La famiglia del 17enne reo confesso... Attiva la lettura vocale 'Vi chiediamo scusa, perdono per ciò che ha fatto nostro figlio per il dolore terribile che vi è stato inflitto'. (Virgilio)
Le lettere, una per ogni classe dell'istituto superiore, erano state preparate per un flash-mob previsto per oggi davanti alla scuola, che però è stato rimandato a domani per dare ai compagni di Santo la possibilità di raggiungere la chiesa di Casoria dove nel pomeriggio si celebreranno i funerali. (La Repubblica)
Napoli, funerali 19enne ucciso: il racconto dell'amico e il dolore di Don Patriciello 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Applausi e lacrime ai funerali di Santo Romano (Metropolisweb)