Come rinnovare l’ISEE 2025 in 30 minuti, in autonomia sul portale INPS
Rinnovare l’ISEE è fondamentale per continuare a usufruire di bonus e agevolazioni nel 2025. Forse non tutti sanno, che oltre a rivolgersi a Patronati, CAF, consulenti e professionisti del settore, è possibile fare tutto in autonomia, quindi da soli e in poco tempo. Basta avere le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Vediamo come procedere tramite il sito INPS, risparmiando tempo ed evitando errori. (Scuolainforma)
La notizia riportata su altre testate
Dal 7 gennaio anche a Palermo si può rinnovare l'Isee 2025. In particolare ci si può recare negli uffici di Viale Leonardo da Vinci 412. Per prenotare si può mandare un messaggio Whatsapp al numero 351 3032624. (Balarm.it)
Con l’inizio del nuovo anno, l’ISEE torna al centro dell’attenzione di famiglie e contribuenti italiani. Il mese di dicembre scorso ha segnato la scadenza della certificazione ottenuta nel 2024, rendendo necessario il rinnovo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per continuare a beneficiare di numerose agevolazioni. (InvestireOggi.it)
Cos’è l’ISEE e come si calcola? Nel 2025, il governo italiano introdurrà una serie di bonus e contributi per supportare le famiglie italiane di fronte all’aumento dei costi. Tuttavia, molti di questi incentivi saranno soggetti a specifiche Soglie ISEE, che limiteranno l’accesso in base alla situazione economica del nucleo familiare. (Informazione Scuola)
Anche chi ha un ISEE superiore a 15.000 euro può ottenere utili bonus e agevolazioni: ecco quali è possibile richiedere. (Fancity Acireale)
Richiedere l’ISEE non è affatto semplice. Infatti, con le nuove normative, l’ISEE scade per tutti il 31 dicembre, anche per chi decide di rifarlo il 30 giugno per altri motivi, come a esempio dimostrare di aver diritto ad alcuni incentivi. (Finance CuE)
Nel video facciamo riferimento ad ISEE 2024 che si basa sui dati di giacenza media e saldo del 2022, ma la procedura mostrata resta valida anche per l’ISEE 2025: sarà sufficiente far riferimento ai dati relativi a saldo e giacenza media 2023 per aggiornare correttamente la propria documentazione per quest’anno. (Lavoro e Diritti)