Lo spettacolo delle Dolomiti e del Veneto per l'apertura di Cortina 2021
«L'appuntamento inaugurale di Cortina 2021 rappresenta un momento fondamentale per l’intera industria creativa, che si dimostra resiliente e conferma la sua rilevanza strategica nell'economia del nostro Paese.
Gianna Nannini e Francesco Gabbani tra i protagonisti della cerimonia che il 7 febbraio inaugurerà i Campionati del mondo di sci alpino. CORTINA D'AMPEZZO.
A rappresentare la storia e il folklore ampezzani saranno anche le note del Corpo Musicale di Cortina d’Ampezzo, che vanta una tradizione bandistica che risale al 1861. (Corriere Delle Alpi)
Ne parlano anche altre testate
Questo grande show sportivo sarà un importante volano mediatico per ogni filiera del made in Italy», ha commentato Maria Criscuolo, Chairwoman di Triumph Group International. «L’appuntamento inaugurale di Cortina 2021 rappresenta un momento fondamentale per l’intera industria creativa, che si dimostra resiliente e conferma la sua rilevanza strategica nell’economia del nostro Paese. (Radio Cortina International)
Ricordo che molti atleti che rappresenteranno l’Italia in queste competizioni sono degli appartenenti alle forze dell’ordine o delle forze armate e trovo mortificante che la Nannini li possa immaginare con la faccia da maiale”. (Adnkronos)
Un racconto immaginifico d’impatto che, in 75 minuti, ripercorrerà la storia del grande sci mondiale e valorizzerà l’unicità dell’Italia, del Veneto e delle Dolomiti. «La Regina delle Dolomiti oggi vede avverarsi il sogno iridato», ha detto Gianpietro Ghedina, sindaco di Cortina d’Ampezzo. (L'Amico del Popolo)
Nell'area sciistica Tofane di Cortina, dallo scorso inverno è operativa la cabinovia a dieci posti "Col Druscié" di Leitner, che permette di raggiungere rapidamente le piste su cui si terranno alcune delle gare tecniche. (Alto Adige)
La contrarietà netta riguardava la circonvallazione di San Vito, erano possibili alternative più leggere e molto meno costose senza invadere aree non ancora urbanizzate. Cortina 2021, i mondiali della sostenibilità, i primi delle Alpi. (Il Fatto Quotidiano)
Personalmente, invito tutti gli italiani di buon senso e che stimano gli appratenti alle forze dell'ordine, a non seguire il momento in cui la Nannini dovesse salire su quel palco. E faccio appello al Presidente del Coni, Giovanni Malagò, affinché cancelli questa macchia su un evento che tutti gli italiani e appassionati, aspettano da tempo. (Il Gazzettino)