Gp Las Vegas, le qualifiche: Russell in pole all’ultimo, incidente per Colapinto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’incidente occorso a Colapinto e la pole position all’ultimo di George Russell hanno caratterizzato le qualifiche del Gran Premio di Las Vegas di Formula 1. Un incidente che ha bloccato temporaneamente le qualifiche di questa mattina, ma che non ha avuto fortunatamente conseguenze sul pilota. Distrutta, invece, la sua Williams. La classifica delle qualifiche vede in pole position Russell, davanti a Sainz, Gasly, Leclerc, Verstappen, Norris, Tsunoda, Piastri, Hulkenberg, Hamilton, Ocon, Magnussen, Zhou, Colapinto, Lawson, Perez, Alonso, Albon, Bottas e Stroll. (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
Un impatto di questa grandezza è ovviamente significativo e grave e dovrà essere valutato nuovamente domani prima che sapremo se è pronto per la gara. “Durante le qualifiche Franco Colapinto ha subito un impatto significativo di oltre 50G, che richiede un controllo medico. (Automoto.it)
L’errore è stato piuttosto grave e i danni alla sua vettura non sono stati pochi. Dopo le difficoltà avute a Interlagos, Franco Colapinto è stato protagonista di un incidente molto pesante durante le qualifiche del GP di Las Vegas tanto che Williams ha comunicato che l’argentino potrebbe non prendere parte alla gara. (F1inGenerale)
Per l’esattezza, si tratterà di: Marco Vigilucci (Yamaha 300 Under, pilota di Volterra (PI) che da diversi anni è in forza al sodalizio ciociaro; Fabio Brando (Triumph Super Open 600) pilota beneventano approdato quest’anno tra le fila del M. (Frosinone News)
L'argentino, che è uscito sulle sue gambe dall'abitacolo della sua Williams, pesantemente danneggiata dopo l'impatto contro le barriere, come ha comunicato il team dovrà sottoporsi a controlli medici precauzionali per ricevere l'idoneità a correre la gara. (La Gazzetta dello Sport)
Tremento l'impatto, oltre i 50G: Williams completamente distrutta, pilota ok ma necessari accertamenti in vista della gara di domani. (Sport Mediaset)
Spaventoso incidente per Franco Colapinto nel finale del Q2 delle qualifiche del GP di Las Vegas: l'argentino sterza in anticipo, perde il controllo della monoposto ad alta velocità uscendo dalla Curva 16 e finisce contro le barriere. (Sky Sport)