Putin, avviso a Trump: «Raid su tutta l’Ucraina». Il giallo della telefonata: il Cremlino smentisce i contatti
«Pura invenzione»: così Mosca definisce la notizia sulla telefonata tra Trump e Putin. Quando il Cremlino smentisce ci sono buone possibilità che si tratti della verità. Il portavoce Dmitry Peskov aveva negato l’aiuto della Corea del Nord nella guerra contro l’Ucraina: oggi 10mila militari Pyongyang stanno combattendo al fianco dei soldati di Putin nell’oblast di Kursk. Trump e Kim Jong Un, il rapporto stretto: cosa cambia per la guerra in Ucraina? Il fattore Putin e i possibili negoziati Putin e Trump, il giallo della telefonata Per questo, la dichiarazione di Peskov va presa con le molle quando nega che vi sia stata una telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump giovedì scorso. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Una mossa che anticipa quello che potrebbe essere il nuovo corso della politica americana verso la guerra in Ucraina. A soli tre giorni dal trionfo elettorale, ha già alzato il telefono per chiamare Vladimir Putin dalla sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. (WIRED Italia)
L'allerta antiaerea è scattata stanotte nella maggior parte delle regioni ucraine, con le autorità militari di Kiev che hanno confermato il decollo di caccia bombardieri russi verso il Paese. Prima telefonata tra Trump e Putin giovedì scorso per parlare di Ucraina, rivela il Washington Post. (Sky Tg24 )
NEW YORK— Il Cremlino smentisce la telefonata fra Putin e Trump, ma il portavoce del presidente eletto si limita a rispondere che «non commentiamo le sue conversazioni private». (la Repubblica)
Non appena Trump è stato eletto è significativo che subito Xi Jinping, presidente cinese, si sia congratulato con lui e che Putin abbia senza esitazioni e senza tentennamenti detto di essere pronto a dialogare con il nuovo presidente. (Radio Radio)
Il Principe di Milito ha parlato di Lautaro Martinez, nonché di Inter e della finalissima di Madrid del 2010 in Champions League. (Inter-News)
Lautaro Martinez ha all’attivo 5 gol con l’Inter nella Serie A 2024/25. Un dato decisamente peggiorativo rispetto alla scorsa stagione. Tuttavia la percentuale di conversione descrive una situazione diversa. (Inter-News)