Diamo un primo sguardo all’interno del nuovo Mac mini M4 | Video
Il canale YouTube Brandon Geekabit ha pubblicato un video del teardown del nuovo Mac mini M4 con 256 GB di SSD e 16 GB di RAM. Si tratta del primo approfondimento completo che mostra l’interno del Mac più piccolo mai realizzato da Apple, mettendo in evidenza componenti come la scheda logica, l’alimentatore integrato e il sistema di raffreddamento. Advertising Mentre i modelli precedenti di Mac mini con chip Apple silicon presentavano molto spazio inutilizzato, legato al vecchio design risalente ai tempi dei processori Intel, il nuovo modello sfrutta quasi ogni centimetro disponibile. (iSpazio)
Se ne è parlato anche su altri media
Confermato: il Mac mini ha dischi SSD aggiornabili e sostituibili (abbastanza) facilmente. La buona notizia, paventata da alcune supposizioni nate sulla scorta dei primi smontaggi del piccolo computer, viene ora resa una prospettiva concreta da un test svolto da iFixIt. (macitynet.it)
Il Mac Mini di Apple ha da sempre rappresentato una significativa innovazione nel panorama dei computer desktop, combinando prestazioni elevate in un design incredibilmente compatto. Fin dal suo debutto nel gennaio del 2005, questo dispositivo ha attratto l'attenzione per la sua capacità di offrire la tecnologia Apple in una forma più accessibile e meno ingombrante rispetto ai tradizionali PC desktop. (Tom's Hardware Italia)
Il nuovo Mac mini M4 ha subito un cambiamento significativo nel design, tra cui lo spostamento del pulsante di accensione dalla parte posteriore al fondo del dispositivo. Questa modifica, che ha sollevato un certo dibattito tra gli utenti, è stata chiarita dai dirigenti Apple Greg Joswiak e John Ternus in una recente intervista. (iSpazio)
Ecco come gestire perfettamente uno storage esterno e quali limiti ci sono. (DDay.it)