Sciopero aerei martedì 24 settembre 2024, orari e voli garantiti: trasporto a rischio fino a 24 ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

Nuovo sciopero del trasporto aereo domani martedì 24 settembre 2024. Si fermano per 24 ore gli operatori degli handler e di vigilanza di alcuni importanti aeroporti italiani con ripercussioni sui voli programmati. Ita Airways ha cancellato 28 voli. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sciopero MALPENSA – E’ stato dichiarato per oggi 24 settembre, uno sciopero di tutto il personale Airport, Aviapartner, Sea e Swissport di Linate e Malpensa. Al momento risultano cancellati oltre 70 voli in partenza da Malpensa e 14 da Linate. (malpensa24.it)

Questa mattina si sono riuniti in presidio, con il sindacato Usb, lavoratori dell'aeroporto di Linate, nella giornata di sciopero del trasporto aereo. (IL GIORNO)

Infatti, in aeroporti dal grande traffico come quelli di Milano Linate e Malpensa, Bologna, Bergamo Orio al Serio e Venezia sciopereranno gli addetti ai servizi di assistenza a terra e di vigilanza aeroportuale. (La Stampa)

Sciopero aeroporti, cancellati 84 voli tra Linate e Malpensa: è il 10 per cento del totale. "Ma l'operatività resta regolare"

C’e’ a Venezia un astensione che riguarda anche societa’ di sicurezza. (Italiavola & Travel –)

Alla base della protesta la richiesta di un premio di sito che redistribuisca a tutti i lavoratori dello scalo, anche quelli delle società esterne e in appalto, gli utili realizzati dall’aeroporto. (Collettiva.it)

Il personale degli aeroporti incrocia le braccia per chiedere "l'adeguamento della parte retributiva e normativa del contratto dei lavoratori in base alle tabelle Istat, vista l'assenza di una... (Virgilio)